S.Oliver sbarca in Italia. Inaugurazione mercoled? 21 novembre dalle ore 16.00 alle 22.00
presso il temporary shop Sidecar Eventi di C.so Garibaldi 59 a Milano

L’azienda di moda s.Oliver accelera la propria espansione in Italia intensificando le attivit? di ricerca di partner in franchising. Il 1 settembre 2007 s.Oliver ha stipulato un contratto di collaborazione e assistenza con Sidecar S.r.l., Milano, societ? che supporter? il marchio tedesco nella ricerca di partner sul territorio italiano. s.Oliver ? uno dei primi 15 operatori in Europa nel settore della moda.
Il franchising Platinum di s.Oliver ? un sistema di distribuzione verticale nel quale il rischio sulla merce rimane a carico del produttore. L’azienda di moda sceglie l’assortimento da destinare allo store del partner in franchising Platinum e si assume la responsabilit? del controllo della merce. Mentre per il partner viene meno la necessit? di immobilizzare capitali nella merce, s.Oliver offre all’affiliato tutto il know-how necessario per la gestione dell’attivit?, inclusi la progettazione dello store, il controllo della merce dal suo acquisto alla prezzatura, la struttura IT di s.Oliver, il supporto logistico, ecc.
Il partner in franchising riceve un piano per l’allestimento del negozio, consulenza continuativa per tutti gli aspetti di commercializzazione dei prodotti e visual merchandising a supporto delle attivit? promozionali. Le sue responsabilit? riguardano il negozio in s?, ovvero la vendita della merce, la gestione del personale e l’organizzazione del punto vendita. Il partner ha il vantaggio di non dover immobilizzare capitali nella merce e di non dover pagare alcun diritto di entrata.
“Il franchising Platinum garantisce il massimo valore aggiunto ai nostri partner che scelgono questa soluzione.
Ogni store in franchising ? gestito autonomamente dal partner e rifornito regolarmente da noi. In questo modo il partner pu? concentrarsi esclusivamente sull’attivit? alla base del successo, ovvero sulla vendita dei prodotti”, spiega Andreas Brill, responsabile per le vendite e la distribuzione internazionale degli articoli s.Oliver.
Nel 2007 s.Oliver ha gi? aperto due store in Italia, uno a Catania e uno a Vipiteno, ed entro la fine dell’anno prevede di inaugurarne altri cinque. L’obiettivo dell’azienda ? raggiungere i 100 punti vendita in Italia entro il 2012. L’espansione ? prevista principalmente nelle regioni del nord Italia.
s.Oliver ? stata fondata nel 1969 a W?rzburg da Bernd Freier e oggi ? uno dei principali brand nel settore della moda e del lifestyle in Europa. Partendo da dieci linee di prodotto, gli stilisti s.Oliver hanno realizzato dodici collezioni per ciascuna. L’azienda possiede in tutto 80 brand store e i suoi capi sono venduti in oltre 330 negozi affiliati. Il marchio s.Oliver, inoltre, ? presente anche in 2.600 punti vendita e in 1.700 spazi espositivi.
A livello internazionale i brand del gruppo s.Oliver operano in pi? di 30 paesi. Il gruppo s.Oliver ha chiuso il 2006 con un fatturato per marchi di 904 milioni di euro, pari a una crescita del 10,2% rispetto al 2005 (820 milioni di euro).

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Articolo pubblicato da in data: 18.11.2007
Ultimo aggiornamento: 18 novembre 2007