Coccinelle, azienda italiana leader nella produzione di borse, scarpe e accessori, prosegue l’inarrestabile sviluppo del suo canale monomarca con due nuovi negozi a Mosca all’interno dei più prestigiosi department store della nuova città del business internazionale.

Mosca, l’affascinante capitale della Russia, è senz’altro la metropoli più in fermento dell’ultimo decennio. Con i suoi 10 milioni di abitanti, Mosca è la città più popolosa della Russia ed è sicuramente una tra le più grandi capitali al  mondo.  Metropoli dai forti contrasti è la capitale del lusso e dello shopping. Approdo  indispensabile per il fashion business.

Il primo negozio Coccinelle a Mosca, di circa 40 mq, è stato inaugurato a fine agosto nel prestigioso e centralissimo department store LOTTE – player di assoluto rilievo nel mercato asiatico.
Sempre nel mese di agosto importanti aperture in Qatar, Bahrain e il primo monomarca in Messico situato nella famosa Masarik, via del lusso di Città del Messico.
Il secondo monomarca moscovita, aperto da alcuni giorni, è inserito nel contesto glamour del nuovissimo centro commerciale VREMENA GODA, in compagnia con numerosi marchi internazionali e il meglio del “Made in Italy”.
Lo store, con le sue due ampie vetrine che lasciano ben visibili le collezioni accolte all’interno, si sviluppa su una superficie di circa 70 mq.
Sempre a dicembre è stato inoltre inaugurato il primo monomarca  a Varsavia.
I nuovi negozi rispecchiano i canoni di luce, modernità ed eleganza che caratterizzano il nuovo concept-layout che è stato adottato in tutti i flagship store Coccinelle.
Concept che, a partire dal monomarca di Milano in via Manzoni, ridefinisce tutti gli spazi del marchio e identifica la nuova immagine di Coccinelle nel mondo.
Mobili in legno noce con applicazioni laccate champagne, pavimenti in resina opaca color cioccolato riscaldano l’atmosfera, mentre cascate di fili perlacei in ottone bronzato le donano una vena grintosa. Pareti in nuance champagne e toni del rosa dominano lo spazio interno ed in vetrina una struttura in legno con inserti in vetro rosa a forma di coccinella è protagonista con i pezzi cult di stagione.
Il numero di monomarca, che si aggira al momento intorno ai 50, è destinato a crescere nel breve periodo. Da Praga, con il secondo negozio, a Roma con il quarto, per raggiungere la lontana Thailandia, all’interno dei prestigiosi department store Paragon.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 18.12.2007
Ultimo aggiornamento: 18 dicembre 2007