ALTAROMA IN CINA: LA MODA ITALIANA SFILA ALLA CHINA FASHION WEEK DI BEIJING. L’impegno costante di AltaRoma nella promozione della moda italiana nel mondo, porta una delegazione di designer italiani di fama internazionale, alla Fashion Week di Pechino che si svolgerà dal 25 al 31 marzo 2008.

 

Dopo i successi delle missioni a Dubai ed in Australia del 2007 una nuova ed importante tappa del percorso di internazionalizzazione del Made in Italy che conferma la collaborazione di AltaRoma con le maggiori istituzioni del nostro paese, in questa occasione l’Istituto Commercio Estero (ICE) e la Regione Lazio attraverso Sviluppo Lazio.

 

La China Fashion Week, sempre più proiettata nel panorama moda internazionale, presenta un calendario ricco di sfilate, workshop ed ospiti eccezionali, tra i quali tre stilisti dell’alta moda italiana.

 

Tale partecipazione contribuirà a rafforzare i rapporti commerciali del sistema moda Lazio verso la Cina, che solo negli ultimi due anni sono cresciuti del 75%, pari a 3 volte la percentuale di crescita globale.

 

Due maison storiche come Balestra e Gattinoni insieme a Grimaldi Giardina, griffe che celebra proprio quest’ anno il 10° anniversario di attività, saranno infatti i testimoni della straordinaria creatività, artigianalità, ricercatezza e modernità della nostra couture e rappresenteranno con le loro ultime creazioni tutto il glamour dell’Alta Moda italiana.

 

Le loro collezioni sfileranno nella lussuosa cornice dei saloni del prestigioso Beijing Hotel di Pechino durante la serata del 27 marzo alla quale interverranno circa 800 ospiti, tra cui vip e giornalisti provenienti da tutto il mondo.

Categorie: Agenda Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 21.03.2008
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2008