Si è conclusa ieri la finalissima del QUIKSILVER PRO FRANCE 2008, tappa europea dell’ASP Word Tour Mondiale di surf maschile.

L’australiano Adrian Buchan ha vinto il titolo europeo imponendosi sui 48 migliori surfisti del mondo. Buchan ha vinto il primo WCT della sua carriera, portando via a Kelly Slater  la possibilità di raggiungere il primato, senza precedenti, di nove vittorie al titolo mondiale in questo evento.

Slater guarda già alla prossima gara a Mundaka in Spagna, dove conquistando solo la nona posizione vincerebbe il titolo mondiale. Questo secondo posto arrivato dopo  cinque tour vinti quest’anno, lo separano sempre di più dai suoi rivali: gli australiani Taj Burrow  e Bede Durbidge. Il brasiliano Adriano De Souza e l’americano Damien Hobgood hanno terminato la gara con un terzo posto in execuo. Il risultato di  De Souza lo porta ad essere il terzo al mondo che equivale al migliore risultato personale della sua carriera. 

Il ASP World Tour continuerà la prossima settimana in Spagna a Mundaka, tutti gli occhi saranno puntati su Kelly Slater alla ricerca del nono titolo mondiale.

Per vedere il video dei momenti più salienti della gara ci si può collegare al sito: www.quiksilverlive.com

Categorie: Agenda Tag: .

Ultimo aggiornamento: il 26.09.2008