Il tradizionale concerto di Natale di Krizia del 1° dicembre quest’anno vedrà sul palco dello Spazio Krizia di via Manin 21 a Milano uno degli spettacoli gospel più acclamati da pubblico e critica: i New Millennium Gospel Singers nel concerto "The New Message". Il gruppo è formato da otto tra i migliori talenti della musica gospel internazionale (fra cui il famoso e acclamato Pastor Ron), in un singolare accostamento di voci e timbri dalle sfumature vellutate e profonde.

Voluto dal reverendo Keith Moncrief, creatore e leader di gruppi gospel di fama mondiale, il concerto è stato concepito quasi come un viaggio nella storia della musica nera: una carrellata di brani in cui si fonde la vecchia tradizione gospel con le sonorità e le tendenze musicali del nuovo millennio.

Il gruppo, dotato di grande carisma scenico, ha al suo attivo centinaia di concerti in tutto il mondo e la partecipazione ai più prestigiosi festival internazionali, con un successo dirompente.

A fare da sfondo al finale dello spettacolo, nel Cortile della Magnolia, un allestimento d’eccezione: "The Golden Wood", installazione dell’artista Marco Nereo Rotelli, ben noto per il suo impegno in una ricerca che lo porta a costruire connessioni fra arte, luce, musica e poesia, per una integrazione fra i differenti linguaggi. Questo suo lavoro presenta 20 porte rivestite in foglia d’oro (parte di quelle già esposte di recente a Parigi lungo i Champs Elysées) che racchiudono pensieri, parole, sogni, versi di grandi poeti contemporanei e anche tre versi Gospel: Oh Happy Day, Go Down Moses e Every Time I Feel The Spirit. Venti porte d’oro aperte verso il mondo. Dopo la serata milanese l’intera installazione sarà portata in un tour internazionale che prevede tappe a musei di Denver e Miami.

Categorie: Agenda Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 19.11.2008
Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2008