CALVIN KLEIN, INC. ORGANIZZERÀ UN IMPORTANTE EVENTO IN AUSTRALIA CON LA PARTECIPAZIONE SPECIALE DELL’ATTRICE ABBIE CORNISH.

Tutti i marchi Calvin Klein saranno presentati sulla storica Cockatoo Island nel Porto di Sydney; durante l’evento Jonathan Jones, artista australiano della luce, presenterà una nuova opera .

L’evento,  strettamente  su  invito, si terrà martedì 16 dicembre sulla Cockatoo  Island,  nel  Porto  di  Sydney,  alla  presenza della famosa attrice  australiana  Abbie  Cornish  e  di  Kevin  Carrigan, Direttore Creativo  di  ck  Calvin Klein e Calvin Klein Jeans, e sarà movimentato dalla musica del DJ di fama internazionale Stretch Armstrong.

Abbie  Cornish,  di  origini  australiane,  ha  interpretato quest’anno “Stop-Loss”  e  l’anno  scorso  “Elizabeth: The Golden Age”. Presto, si vedrà in “Bright Star” di Jane Campion. I suoi film più importanti sono stati  gli  australiani “Candy” e “Somersault” e l’americano “Un’ottima annata”.

La  Cockatoo  Island, situata nel porto di Sydney e accessibile solo in barca,  è  un  ex-carcere e cantiere navale con un’incredibile vista su Sydney.  Questo  luogo  esclusivo  sarà trasformato per la serata in un lussuoso  ed elegante salotto, che sarà utilizzato anche come spazio di un’opera  d’illuminazione  creata  per  l’occasione dal celebre artista della   luce  aborigeno  australiano  Jonathan  Jones  (di  madrelingua Kamilaroi/Wiradjuri).

L’installazione  di Jones, unica del suo genere, riunirà arte e moda in una presentazione  innovativa che integra le precedenti collaborazioni dell’azienda  con  gli  artisti della luce James Turrell ed Eric Brown.
Attraverso  i  suoi paesaggi luminosi, Jones ha sviluppato una sintassi che  appare semplice di esecuzione, ma complessa di significato. La sua opera  esplora le relazioni tra la comunità e l’individuo, il personale e  il  pubblico.  Nei  suoi  lavori  echeggiano  i motivi e le pratiche indigene   tradizionali,   “riconfigurando   le   nozioni  tradizionali dell’espressione  culturale indigena.” Realizzate con materiali comuni, come cavi elettrici e lampadine per uso domestico, oltre a carta e filo di  cotone, le opere di Jones appaiono a prima vista minimal, rivelando ben  presto  superfici  fortemente  strutturate  e  un  frequente gioco dinamico di luce e ombra.

L’evento  riunirà  tutti i marchi e i prodotti Calvin Klein disponibili in  Australia  in  una  presentazione  esclusiva e di grande impatto. I marchi  presentati  sono abbigliamento, occhiali, orologi e gioielli ck Calvin  Klein,  abbigliamento  e  accessori Calvin Klein Jeans e Calvin Klein Underwear.

Questo  evento  fa  parte  di una serie di presentazioni globali che la Calvin  Klein  Inc.  ha organizzato negli ultimi anni in alcuni mercati mondiali  importanti.  Le  città precedenti sono state Tokyo, Shanghai, Londra, Dubai e New York.

Parteciperà  alla  serata  anche  Tom Murry, Presidente e CEO di Calvin
Klein  Inc., insieme ad altri dirigenti della società che si recheranno in Australia per l’occasione.

IMMAGINE 01 – COCKATOO ISLAND: © 2008 Ralph Alphonso, rb
photography.com.au
IMMAGINE 02 – JONATHAN JONES: © 2008 Derek Henderson; Courtesy the
artist and Gallery Barry Keldoulis; WORK IN PHOTO: Jonathan Jones,
white lines, 2005, fluorescent tubes and fittings, installation at
Gallery Barry Keldoulis
IMMAGINE 03 – JONATHAN JONES LIGHT WORK (BLUE): © 2008 Richard Glover,
Courtesy the artist, Gallery Barry Keldoulis and Sherman Contemporary
Art Foundation, Sydney

Categorie: Agenda Tag: .

Ultimo aggiornamento: il 27.11.2008