CALVIN KLEIN, INC. ORGANIZZERÀ UN IMPORTANTE EVENTO IN AUSTRALIA CON LA PARTECIPAZIONE SPECIALE DELL’ATTRICE ABBIE CORNISH.
Tutti i marchi Calvin Klein saranno presentati sulla storica Cockatoo Island nel Porto di Sydney; durante l’evento Jonathan Jones, artista australiano della luce, presenterà una nuova opera .
L’evento, strettamente su invito, si terrà martedì 16 dicembre sulla Cockatoo Island, nel Porto di Sydney, alla presenza della famosa attrice australiana Abbie Cornish e di Kevin Carrigan, Direttore Creativo di ck Calvin Klein e Calvin Klein Jeans, e sarà movimentato dalla musica del DJ di fama internazionale Stretch Armstrong.
Abbie Cornish, di origini australiane, ha interpretato quest’anno “Stop-Loss” e l’anno scorso “Elizabeth: The Golden Age”. Presto, si vedrà in “Bright Star” di Jane Campion. I suoi film più importanti sono stati gli australiani “Candy” e “Somersault” e l’americano “Un’ottima annata”.
La Cockatoo Island, situata nel porto di Sydney e accessibile solo in barca, è un ex-carcere e cantiere navale con un’incredibile vista su Sydney. Questo luogo esclusivo sarà trasformato per la serata in un lussuoso ed elegante salotto, che sarà utilizzato anche come spazio di un’opera d’illuminazione creata per l’occasione dal celebre artista della luce aborigeno australiano Jonathan Jones (di madrelingua Kamilaroi/Wiradjuri).
L’installazione di Jones, unica del suo genere, riunirà arte e moda in una presentazione innovativa che integra le precedenti collaborazioni dell’azienda con gli artisti della luce James Turrell ed Eric Brown.
Attraverso i suoi paesaggi luminosi, Jones ha sviluppato una sintassi che appare semplice di esecuzione, ma complessa di significato. La sua opera esplora le relazioni tra la comunità e l’individuo, il personale e il pubblico. Nei suoi lavori echeggiano i motivi e le pratiche indigene tradizionali, “riconfigurando le nozioni tradizionali dell’espressione culturale indigena.” Realizzate con materiali comuni, come cavi elettrici e lampadine per uso domestico, oltre a carta e filo di cotone, le opere di Jones appaiono a prima vista minimal, rivelando ben presto superfici fortemente strutturate e un frequente gioco dinamico di luce e ombra.
L’evento riunirà tutti i marchi e i prodotti Calvin Klein disponibili in Australia in una presentazione esclusiva e di grande impatto. I marchi presentati sono abbigliamento, occhiali, orologi e gioielli ck Calvin Klein, abbigliamento e accessori Calvin Klein Jeans e Calvin Klein Underwear.
Questo evento fa parte di una serie di presentazioni globali che la Calvin Klein Inc. ha organizzato negli ultimi anni in alcuni mercati mondiali importanti. Le città precedenti sono state Tokyo, Shanghai, Londra, Dubai e New York.
Parteciperà alla serata anche Tom Murry, Presidente e CEO di Calvin
Klein Inc., insieme ad altri dirigenti della società che si recheranno in Australia per l’occasione.
IMMAGINE 01 – COCKATOO ISLAND: © 2008 Ralph Alphonso, rb
photography.com.au
IMMAGINE 02 – JONATHAN JONES: © 2008 Derek Henderson; Courtesy the
artist and Gallery Barry Keldoulis; WORK IN PHOTO: Jonathan Jones,
white lines, 2005, fluorescent tubes and fittings, installation at
Gallery Barry Keldoulis
IMMAGINE 03 – JONATHAN JONES LIGHT WORK (BLUE): © 2008 Richard Glover,
Courtesy the artist, Gallery Barry Keldoulis and Sherman Contemporary
Art Foundation, Sydney