Prada inaugura a Kuala Lumpur, Malesia, un nuovo negozio monomarca presso Pavilion, il più importante e lussuoso shopping mall della città. Nel punto vendita sono disponibili le collezioni di abbigliamento, borse, accessori e calzature Prada per la donna e per l’uomo.

Lo spazio, progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, si apre con tre ingressi, di cui uno su strada e due interni al mall al piano terra e al primo livello.

La facciata principale, di grande impatto visivo, è realizzata in lame di alluminio retroilluminate e definite dall’alternanza di due diverse finiture – titanio e bronzo – ad ottenere un suggestivo effetto cinetico.

 

L‘area vendita del negozio si estende su due livelli e copre una superficie di 336 metri quadrati. Caratteristico è il volume del vano scala in cui i gradini in marmo nero sono inseriti in un involucro di specchi bronzati.

 

All’interno risaltano gli elementi classici che caratterizzano i negozi Prada, come le pareti nel tradizionale rivestimento in tela di lino verde pallido, e il pavimento in moquette beige. L’arredo è definito da tocchi di colore e materiali diversi che caratterizzano le aree di vendita: il velluto lilla delle sedute e il saffiano cera dei mobili per gli spazi dedicati alla donna, sedute in velluto castorino e mobili in palissandro per quelli dedicati all’uomo.

Categorie: Trade News Tag: .

Ultimo aggiornamento: il 01.12.2008