WP distribuirà per la prima volta in Europa il marchio Spiral Foundation, sposando cosi una causa importante nel campo degli aiuti umanitari e internazionali.

Spiral Foundation è un ente umanitario nato otto anni fa a Los Angeles che ad oggi ha raccolto un milione di dollari destinati ad aiuti economici e medici in Vietnam e Nepal.

La formula è far produrre localmente oggetti artigianali utilizzando sete, ricami, materiale riciclato: copriletti, cuscini, borse, cornici, sciarpe e cestini prodotti, per citarne solo alcuni, vengono poi rivenduti negli Usa e da quest’anno in Italia nei WP Store.

Gli oggetti sono tutti fatti a mano da artigiani che vivono in remoti villaggi montuosi e realizzati con materiali di scarto di imballaggi in plastica, sensibilizzando i villaggi vietnamiti e nepalesi alla raccolta di rifiuti biodegradabili e alla protezione dell’ecologia.

Il ricavato va ad oltre 500 persone che in Vietnam e in Nepal vivono grazie alla fondazione, oltre a finanziare la clinica di Ilam in Nepal, aperta con l’Hymalayan Health Care, dove si operano al cuore bambini poveri, nati con malformazioni causate dalla diossina.
A Natale quindi ogni WP Store darà l’occasione di poter fare un regalo utile a tutte le persone che capiscono l’importanza del riciclo e quanta creatività vi possa essere nel trasformare i rifiuti in qualcosa di bello e significativo.

Molti i testimonials italiani e stranieri che hanno sposato l’iniziativa tra i quali:   Oliver Stone, Violante Placido, Woody Allen, John Travolta, Harrison Ford, Emanuele Crialese, Sabina Guzzanti, Salma Hayek, Steven Spielberg,     Valeria   Solarino, Neri Marcorè, George Clooney, Jo Campa, Ben Affleck, Raul Bova, Ornella Muti e Leonardo di Caprio, le cui foto allegate possono essere utilizzate in quanto libere da diritti.

Categorie: Agenda Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 27.12.2008
Ultimo aggiornamento: 27 dicembre 2008