PRADA TRANSFORMER: COMPLETATI CON SUCCESSO I LAVORI STRUTTURALI E IL TEST DELLA ROTAZIONE.

Prada annuncia oggi che la società Eunmin S&D, responsabile della costruzione di Prada Transformer, ha completato con successo tutti i lavori strutturali e il test della rotazione dell’edificio situato nello spazio prospiciente il Gyeonghui Palace a Seoul.

La struttura di acciaio dalla forma assolutamente unica è stata ricoperta con una speciale membrana creata in Olanda da Cocoon Holland BV. Questa rivoluzionaria “seconda pelle” elastica e traslucida di colore bianco — normalmente utilizzata per ricoprire e porre in rimessaggio macchinari di grosse dimensioni come vecchi aeroplani — aderisce alla struttura di acciaio, in modo da lasciar trasparire le rigide geometrie delle quattro facciate e creando un collegamento informe tra di esse.

Prada Transformer aprirà al pubblico il 25 aprile con la mostra Waist Down – Skirts by Miuccia Prada, il progetto in divenire di Miuccia Prada in collaborazione con AMO, presentando una collezione di gonne “in movimento” che spazia dalla primissima sfilata Prada ad oggi. Saranno esposte anche gonne e manichini creati da studenti di moda delle migliori università e scuole di design coreane per promuovere l’interazione tra due mondi della moda e per ampliare il significato della stessa da prospettive culturali diverse.

Progettato da Rem Koolhaas /OMA e realizzato con il sostegno di LG Electronics, Hyundai Motor Company e Red Resource Inc., Prada Transformer ospiterà nei prossimi mesi anche un festival cinematografico, un’esposizione di arte contemporanea e altri eventi legati alla moda.

Categorie: Agenda Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 06.04.2009
Ultimo aggiornamento: 6 aprile 2009