KRIZIA UOMO – VIAGGIO ALL’AVANA…Costruzione sartoriale per impeccabili completi ultralight (strutture impalpabili, fodere in voile) in cotoni compatti misto seta e cupro o lana tropicale in colori chiari e come calcinati dal sole, o bianco con accenti di nero.

Giacche piccole, svuotate, corte o lunghe, su pantaloni ampi e fluidi. Lino puro o giocato con seta, canapa, lana e metallo. Gessature consumate e righe da yacht party, Galles e baiadere, finti uniti delavé, in écru e avorio con tocchi di caffè.

Camicie con collo vuoto o a listino, in mussola, lino e seta, in toni tenui oppure accesi (lime, apricot) anche per la sera. Colori ripresi nelle cravatte, con aggiunta di peonia, viola e rosso, con motivi tropicali o geometrie dèco rubate ai palazzi del Malecon.
Importante il gilè, anche a schiena vuota in puro spirito tropicale, o con collo alla coreana e tasche.
Tuta da jogging in felpa di cotone e cammello.
Maglieria leggera, con macchine d’epoca e fauna tropicale. Lino nero, cashmere peonia, toni grezzi, rigature tagliate da nero, qualche tricot di peso superiore.
Accessori: borse e sandali in paglia e cuoio, mocassini stampa cocco, scarpe da vela bicolori, sacche e borsoni da viaggio in canvas bianco con dettagli verde acqua e albicocca, set da aeroporto in jeans bleached e cervo bianco latte. Bretelle in pelle o in tessuto come l’abito.
KRIZIAUOMO SPORTSWEAR

–     E’ ispirato a Miami e ai paradisi caraibici, con azzurri polvere accostati ai bianchi/écru o celesti più intensi contrapposti al fango.

–  Taffetas di cotone/acciaio per blousons e gilet multitasche, nylon croccante come carta effetto bagnato per giubbotti, lini spalmati in bianco/gesso per cabanes e trench.

–    Pantaloni in Bull denim bianco, cargo pants multitasche rigati o in piccoli tartan bicolori.

–    T-shirt con motivi grafici anni ’50, chevrolet e cadillac, écru, sabbia, juta, rosa e fuxia per le proposte più estive, e anche colori accesi (arancio, giallo viola) sul bianco ottico, grandi fiori su voile o lino per camicie lavate in capo, tessuti ultrasoft, nylon leggeri per giubbotti, parka coloratissimi.

Categorie: Abbigliamento Uomo Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 14.03.2007
Ultimo aggiornamento: 14 marzo 2007