Per la collezione Dondup donna PE 12 la fashion designer Manuela Mariotti ha tratto l’ispirazione dal celebre film Warriors – i Guerrieri della notte tradotto e rivisitato con un messaggio non di guerra e di violenza ma di amore e unione.

Ambientazione street, incontri di “tribù”, segnali di aggregazione e unione … forza. Sei temi principali, ma le caratteristiche ben delineate dei singoli gruppi si fondono tra di loro creando una squadra vincente.

ecco allora le “gang” ….

Baseball…Il gusto baseball dato dai colori del rosso, royal e bianco delineati su pantaloni asciutti e bande definite vengo abbinati a bluse e camice di seta con dettagli sportivi.
La donna baseball  è comunque una donna grintosa e super femminile, con bustini neri, stretti e tacco.

Sailor…Rigorose righe marinaire bianche rosse e blu. Bottoni oro applicati, giacche doppiopetto dal fitting perfetto trovano la loro unicità con bretelle e l’ ever green ginnica rivisitata dalla creatività della stilista.

Warriors…E’ il gusto più forte e l’aspetto sempre presente nelle collezioni … l’animo di Manuela Mariotti. Bianco e nero, tocchi di argento, bracciali armatura in argento con zip creano un aspetto vincente su pantaloni stretti, giacche e abiti dall’eleganza invadente dettati da colori scuri come il nero e il grigio con dettagli bianchi.

Moonrunner…Pantaloni, short e giacche bon ton dalla maniche a ¾ vengono mixate a stampe a pois su seta dal taglio pigiama. Bluse con stampe floreali sono rese più grintose da inserti in denim scuro stramati e da anfibi borchiati total black, un must delle collezioni Dondup.

Romantic…Tessuti fluidi e leggeri sono impreziositi da illustrazioni pittoriche del ‘700 ideate appositamente per Dondup sono abbinate a pantaloni dei toni militari che conferiscono un allure forte e grintoso.

Hurricane…Manuela Mariotti reinterpreta lo stile coloniale in chiave moderna ma fedele alla filosofia del brand. Toni del beige e del sabbia vengono abbinati a dettagli arancio intenso, come ad esempio la giacca Havana in lino chiusa in vita da una fascia elastica colorata o la sahariana gilet con dettagli in cuoio che richiama il sapore dell’Africa.
Zeppe fasciate alla caviglia, sandali platform, e  capienti borse multi pocket ispirate alla celebre reporter Lee Miller.

Categorie: Abbigliamento Donna, Casualwear Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: