Sono ricche di fascino e contenuti le nuove proposte primavera estate 2008 del maglificio Tomax, linee complete per vestire all’insegna dell’esclusività e della raffinata eleganza, neonati, bambini e ragazzi, da 0 a 16 anni.

E’ proprio l’esclusività il fil rouge che unisce le diverse proposte nate dalla ricerca della stilista di Tomax che, senza mai esasperare i temi, hanno coniugato linee e stilemi del più canonico bon ton con un tocco di disinvolta sportività. 

Lavorando con divertimento su un confine talvolta esile, altre più marcato, sono nati segni distintivi che innovano, senza stravolgere l’eleganza formale della maglieria classica dedicata ai momenti più sobri ed alla cerimonia, con tocchi personali in grado di sorprendere, stupire, affascinare. Di rendere cioè personali e propri, in accordo con la filosofia che anima tutta la produzione Tomax, temi usuali come l’unito, il rigato, il rombo, arricchiti con sobri dettagli che esaltano maggiormente la personalità di ogni capo senza stravolgimenti discutibili nel gusto.

Ma come sempre anche nella tecnica maglieristica e di confezione, fiore all’occhiello dell’Azienda, vengono espresse numerose novità.
Tradizionale come sempre la rigorosa lavorazione interamente Made in Italy e l’accurata selezione dei filati tutti di massimo pregio, ma soprattutto di notevole rilevanza è il largo impiego di finezze sottili, estremamente rare nel mondo del bambino e del neonato, utilizzate per conferire comodità e leggerezza ai capi.

Tutto questo a testimonianza, ancora una volta, del grande impegno concettuale di Tomax, che affronta la fascia più esigente del mercato trasponendo anche nell’universo bambino quei temi e quelle lavorazioni che sono patrimonio pressoché esclusivo del mondo della maglieria per adulti. 

Un segno di grande maturità ma anche un gravoso impegno in termini di lavorazione che traspare nelle ricche rifiniture rigorosamente artigianali di ogni capo.

Innovare senza rivoluzioni. Questo il concetto che attraversa le tre Collezioni che Tomax presenta a questa nuova edizione di Pitti Immagine Bimbo.

la linea Baby T (0-24 mesi) dedicata a neonati e primissima infanzia per la prima volta assoluta presente nelle collezioni primavera estate. Capi di gusto pulito e di impeccabile lavorazione dedicati a Clienti alla ricerca dei particolari e dell’esclusività.
Solo puro cotone peruviano 100% nei filati impiegati in questa collezione dove i capi come tradizione Tomax sono soggetti a particolari fasi di lavaggio dopo la confezione, allo scopo di far acquisire qualità e morbidezza ma anche di stabilizzare le fibre preservando il cliente da fastidiosi restringimenti dopo l’acquisto.

Dedicata a bambini e ragazzi da 3 a 16 anni, Tomax TX presenta toni seri ma non seriosi, veste con eleganza il maschietto senza dimenticare quel tocco di giocosa disinvoltura propria dell’età a cui si rivolge. Eccola quindi rivisitare in temi e toni cromatici, uniti, rombi e righe tutti proposti in selezionatissimo cotone peruviano 100% ed anche in finezze sottili per esaltare la leggerezza dei singoli capi oltre che la loro portabilità.

Miss T (3-16 anni) propone a bambine e ragazze sfumature e nuance moda di questa primavera esaltate nella lucentezza dei toni e dai particolari.
Puro cotone solo 100% peruviano proposto in alcuni capi e mischie elasticizzate per particolari risultati di stile in altri, sempre trattati con lavaggi che garantiscono il risultato.
La cura delle lavorazioni effettuate con diverse tecniche che esprimono artigianalità di ogni capo, rendono ancora più esclusivi i tradizionali coprispalle e scaldacuore proposti in varie declinazioni ed una serie completa di proposte, arricchite da complementi di confezione realizzati in coordinato con la maglieria che trasmettono anche in questa collezione esclusvità, e raffinata eleganza giocata con toni e temi che non dimenticano la spensieratezza e l’allegria dell’età più giovane che va a vestire.

Categorie: Moda Bimbi.

Articolo pubblicato da in data: 31.07.2007
Ultimo aggiornamento: 31 luglio 2007