Comptoir des Cotonniers – Collezione Autunno-Inverno 07/08…L’atmosfera del tempo in tutti i sensi.

L’inverno ha trovato il suo stile.
Come ormai da tradizione, le proposte di Comptoir des Cotonniers per la nuova stagione autunno inverno 07-08 incarnano lo stile di un pubblico fatto solo di “Madri e Figlie”. Le due Figure sono inscindibili e il loro guardaroba diventa “unico”. Ciò che è grande diventa piccolo e ciò che si acquisisce viene trasmesso. Forget me not, un inverno per le madri e per le figlie, insieme o divise. Fedeli, sempre.

L’inverno strutturato.
Esalta sia il disegno che il volume. L’oversize fa eco allo stile minimalista, la consistenza alla morbidezza, l’androginia alla femminilità estrema. Rock e sport chic si scontrano.
Un inverno costruito e sensuale nel quale i Neri puri rispondono alle provocazioni dei Blu, dei Rossi, dei Viola. Vere e proprie sfide di colori che vanno a ravvivare i volumi. Nel mezzo, la gamma dei grigi s’illumina mettendo in risalto le linee.

L’inverno libero.
Slim e ultra-largo. Vita alta e collo alto. XXL e scollato.
Morbida e strutturata. Grafico e Minimalista. Androgino e rock. Marinaio o Marianne Faithfull.
Un’immagine che si apre a nuovi basici chic.
I cappotti si atteggiano a giacconi romantici, i capispalla maschili assomigliano a paramenti e tuniche. Le schiene cadono, i paltò prendono il cappuccio, le cappe si abbottonano. E gli abiti esibiscono il loro potere. Vestiti T-shirt o stampati. Vestiti a tunica o a pieghe.

L’inverno dei materiali.
La lana impera, calda, ricca, morbida. Costruisce ampi gilet con cerniera, cappotti, maglie a pipistrello e tuniche rigate. Si mescola con il cachemire e la lana merino per creare basici sempre perfetti. Pullover extra larghi con scollo sensuale e maniche basse. Maglie a collo alto semplici e pulite.

L’inverno chic.
L’immagine si completa con gli stivaletti, gli stivali da motociclista, le zeppe e le ballerine.
Borse taglia XXL, ciondoli e frange.

Categorie: Moda Bimbi Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 24.10.2007
Ultimo aggiornamento: 24 ottobre 2007