James Franco sarà il protagonista di una speciale campagna pubblicitaria, dal titolo “All the world’s a stage,” dedicata al nuovo servizio sartoriale “Made To Measure” di Gucci , un’offerta personalizzata di lusso per il gentleman moderno.

Realizzata a Cinecittà dal fotografo francese Nathaniel Goldberg, con la direzione artistica dell’agenzia creativa REM, la campagna ritrae James Franco in uno studio cinematografico e su un set mentre indossa una selezione di abiti su misura Gucci “Made To Measure”. Queste suggestive fotografie in bianco e nero rispecchiano la sinergia del marchio con il cinema, un rapporto iniziato già negli anni Quaranta. Durante la sua carriera, James Franco si è spesso rivolto al Direttore Creativo Frida Giannini per la realizzazione di abiti su misura per il red carpet e lo scorso febbraio ha presentato l’83esima edizione degli Academy Awards indossando esclusivamente abiti Gucci “Made To Measure”. Più recentemente, lo scorso settembre, James Franco insieme a Frida Giannini è stato membro della giuria per il Gucci Award for Women in Cinema al Festival Internazionale del Cinema di Venezia.

“James possiede un’innata capacità di fondere l’eleganza classica con lo stile contemporaneo e di interpretare l’abbigliamento formale in modo molto personale, fedele allo spirito del nostro servizio “Made To Measure””, ha dichiarato Frida Giannini. “Grazie alla tradizione Made in Italy e all’esperienza sartoriale di Gucci, l’abbigliamento formale personalizzato è il miglior modo con cui un uomo può esprimere il proprio stile”.

Il servizio “Made To Measure” di Gucci interpreta al meglio la filosofia di personalizzazione e l’ attenzione al dettaglio propri del marchio. Oltre all’offerta di tessuti che sono parte di una selezione esclusiva, il servizio fornisce anche la possibilità di personalizzare le finiture e i dettagli e permette un confezionamento su misura in accordo con le necessità individuali del cliente. Ogni capo è confezionato in maniera impeccabile per offrire un’esperienza davvero unica.

La gamma di esclusivi materiali di altissima qualità include circa 82 tessuti che permettono 178 combinazioni cromatiche e tessili – lana, cashmere e mohair nelle classiche gradazioni di grigio, blu navy e marrone accostati a satin di seta, velluto e baby lama per la sera, con ricami in tessuto Diamante e jacquards caratterizzati dall’iconico morsetto di Gucci in combinazioni tono su tono.

I capi speciali che James Franco indossa nella campagna si distinguono per motivi che rivisitano texture grafiche tradizionali intrinseche dell’abbigliamento maschile sartoriale – dal gessato ai checks, dalle righe diagonali al Principe di Galles.

Una meticolosa attenzione è dedicata ai dettagli esclusivi e personalizzati come la fodera in satin con il logo Gucci o l’etichetta che può includere un ricamo con il nome o le iniziali del cliente.

Gli abiti sono riposti in uno speciale porta-abiti completo di gruccia in legno.

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