Fedele allpo spirito della collezione adulto "Le Jean de Marithè & François Girbaud", la linea bambino di C.W.F. si diverte con i tessuti, gioca con i contrasti e reinventa uno stile casual contemporaneo per i bambini dai 4 ai 16 anni.
Un approcio originale alla moda bambino: uno stile selettivo in cui comfort e benessere non vengono sacrificati in favore della creatività.

Denim Excess
Denim ed eccesso creativo per l’inizio della stagione….i capi vengono destrutturati: il diritto e il rovescio rivelano un denim grezzo sul davanti e rigato sul retro…
Le righe vengono miscelate con leggere frange di lino o di cotone su gonne sofisticate.
Il denim fluttua tra effetto stropicciato e compresso.
Un crescendo di verde agata e blu creano armonia con il beige del deserto.

Happy Mix
Un’atmosfera luminosa ed elettrica- è tempo di fermarsi sulla spiaggia di malibù…
Trattamenti al laser in 3D avvolgono righe blu e bianche su giacche ricamate o su pantaloni tagliati.
Ovunque fiori acquatici rinfrescano gonne e camicie di seta stropicciata e trasparente.
Il denim ricamato con fili di lurex, ammorbidisce il cotone o il lino. I blu primaverili vengono illuminati con rosa shocking e altea.

Mother Nature
Tra la natura e la giungla d’asfalto, l’avventuriero ecologico riconosce Madre Natura…un look casual e raffinato allo stesso tempo.
I pantaloni da esploratore in lino o cotone sono intelligentemente confortevoli: ginocchia preformate, lunghezze variabili, tasconi laterali…fresca e leggera garza di cotone e ricami ammorbidiscono i top. Pantaloni e gonne sono irregolari e non èiù rotondi, mentre le tinte increspano il satin.
Come un costume tribale, maschere di patchwork evocano una nuova moda sia primitiva sia all’avanguardia.
Le srmonie di verde, ravvivate dal rosa, sottolineano la sensualità della natura.

Mix of Colours
Le silhouette possiedono il tono leggero delle serate estive.
I tessuti a quadretti. impreziositi dal lurex, vengono mixati al lino e al cotone mentre una stampa di foglie bicolore si muove su gonne e short di satin.
Gli abiti, a spina di pesce e in cotone o lino, sono voluminosi.
Una cascata di blue e bianco pervade di freschezza l’intero tema, illuminandolo di tanto in tanto con tocchi di violetto e di tenue giallo.

White is White
Caldo bianco: un abbagliante consiglio per l’estate…i riflettori accesi e spenti, centro dell’eleganza.
Bottoni madreperlati aumentano la luminosità del top in seta lavata. Eleganti ricami si adagiano spudoratamente sugli ampi orli. Una leggera voile stampata contrasta con gli abiti di cotone damascato e di satin ricamato.
La purezza dei bianchi vive in armonia con i beige ed i bianchi avorio, impunturati con gialli e blu accesi, mentre ancora una volta "black is back"!!!

Categorie: Moda Bimbi.

Articolo pubblicato da in data: 02.01.2008
Ultimo aggiornamento: 2 gennaio 2008