Morgan ed Emanuele Filiberto, una coppia a prima vista improbabile. Il cantante-autore, intellettuale, egocentrico e radical chic e il rampollo dei Savoia, un uomo più da rotocalco di Dagospia che da ricevimenti regali.

I due andranno assieme al prossimo Festival di Sanremo per interpretare un pezzo uscito naturalmente dal cappello di Morgan. La news, non ancora ufficiale (dovrebbe diventarlo domenica 15 gennaio), è stata esternata dallo stesso Principe via twitter, evidentemente perché non stava più nella pelle dalla gioia.

“Attenzione…Andiamo a Sanremo…Morgan ha scritto un bellissimo pezzo…”, ha postato Emanuele Filiberto sul social media. E per zittire qualsiasi ipotetico accenno di “bufala”, ha allegato pure una fotografia insieme al cantante e ad altri amici

Emanuele Filiberto ha già calcato il palco del’Ariston nel 2010 quando in coppia con Pupo e col tenore Luca Canonici cantò la patriottica “Italia amore mio”, canzone che fece storcere la bocca a molti, ma che piacque e infatti si piazzò al secondo posto.

Morgan, che in quella stessa edizione era stato espulso per le sue dichiarazioni sul consumo di droga, arriva a Sanremo sulle ali del nitido successo di X Factor su Sky Uno. Vederli interpretare assieme un brano musicale nel tempio della canzonetta all’italiana, forse strapperà qualche disgustato commento ai puristi della musica, ma per gli amanti dello spettacolo a venature trash sarà un bel sollazzo.

Categorie: In Televisione Tag: , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: