lunedì , 21 aprile 2014
Home / Pitti Bimbo / Da domani parte Pitti Immagine Bimbo con una parata di bimbi vip

Da domani parte Pitti Immagine Bimbo con una parata di bimbi vip

Si riaccendono i fari su Firenze. Dopo Pitti Uomo è la volata di Pitti Immagine Bimbo. Giunta alla 74 edizione, la manifestazione prenderà il via domani gi
Da domani parte Pitti Immagine Bimbo con una parata di bimbi vip

Si riaccendono i fari su Firenze. Dopo Pitti Uomo è la volata di Pitti Immagine Bimbo. Giunta alla 74 edizione, la manifestazione prenderà il via domani giovedì 19 gennaio fino al 21 gennaio. Nella Fortezza da Basso si potranno vedere  le presentazioni e le sfilate delle collezioni moda autunno inverno 2012-2013 per i più piccoli.

Nelle otto aree espositive – Pitti Bimbo, Sport Generation, New View, Kids’ Design, SuperStreet, EcoEthic, Apartment, Pop Up Stores – dislocate su una superficie espositiva di 47mila metri quadrati verranno presentate oltre 510 collezioni di cui 200 provenienti dall’estero. Per la kermesse più importante del mondo della moda bambino si attendono 8.3000 buyers provenienti da tutto il mondo e più di 10.000 visitatori.

Nella tre giorni fiorentina dedicata al mondo del childrenswear, è di scena  una gamma completa di proposte rivolte al mondo baby da 0 a 2 anni e a quello junior dai 2 ai 14 anni, dal classico-elegante dei grandi brand, allo sportswear di ‘Sport Generation’, oltre alla creatività dei marchi di ricerca di ‘New View’ e ‘EcoEthic’, l’urban couture di ‘SuperStreet’, ma anche il design e il tessile legati al mondo dei più piccoli. Fino alle collezioni all’avanguardia di ‘Apartment’.

Tra i nuovi ingressi a questa edizione del salone troviamo nomi importanti come  Dondup, Jucca, Zadig et Voltaire, Thun, Bark, Finger in the Nose, Maison Gabrielle, Fendi-Inglesina, Aston Martin, Nanan e la presenza speciale diSwarovski Elements.

Come in ogni kermesse che si rispetti anche quella di Pitti Bimbo presenta una parata di vip e di eventi glamour. Beppe Fiorello sarà la star dell’evento Unicef di Simonetta il 19 gennaio alle ore 14 insieme alla protagonista la Pigotta. Le 500 bambole di pezza indosseranno per l’occasione ricercati mini-abiti di alta sartorialità, creati utilizzando esclusivamente alcuni dei più preziosi tessuti dell’archivio storico dell’azienda di Jesi.

Alla nuova collezione di Miss Blumarine sfileranno in passerella le modelle in erba come Eleonora e Matilde, figlie di Benedetta Parodi e Fabio Caressa, Ginevra, figlia di Alice e Alberto Gilardino, Rosa e Linda, figlie di Claudia Gerini. Genitori che insieme a Spazio Sei Fashion Group, azienda che produce e distribuisce Miss Blumarine, hanno deciso di donare un contributo a favore di “Save the Children. La sfilata si aprirà con le note del famoso pianista Stefano Bollani e si svolgerà  nella Sala della Ronda il 19 gennaio alle ore 11.

L’alta moda per bimbi è di scena giovedì 19 gennaio dalle 17:30 nella suggestiva cornice di Palazzo Corsini, dove Young Versace svelerà a buyer e stampa la nuova collezione autunno/inverno 2012-2013. Creazioni sofisticate e glamour si accompagnano a stampe ed elementi iconici, che rivelano un’attitudine rock. Il tutto immancabilmente declinato secondo l’inconfondibile stile della maison Versace.

Molto suggestiva si preannuncia la sfilata di Keyart – giovedì sera 19 gennaio presso il teatro Goldoni  di Firene - che presenterà la collezione Illudia autunno – inverno 2012 attraverso un’inedita performance di teatro-danza a cura della compagnia TPO. Lo spazio sarà il protagonista dello spettacolo con immagini, colori e suoni molto suggestivi. Grazie all’utilizzo di tecnologie interattive lo scenario si trasformerà in un ambiente dove il confine tra arte e gioco sarà sottile: le piccole modelle saranno come sempre protagoniste insieme a ballerini, ad artisti ed al pubblico stesso.

18.01.2012
Scroll To Top