Debutta a Londra durante la settimana della moda la collezione Autunno/Inverno 2009 di Sienna e Savannah Miler.

TWENTY8TWELVE by s.miller autunno/inverno 2009, verrà presentata domenica 22 Febbraio 2009 durante la settimana della moda londinese.
La collezione d’abbigliamento femminile delle sorelle Miller, lanciata nel 2007, è la sintesi perfetta fra il gusto raffinato per lo styling e l’attenzione nei dettagli di Sienna, e la grande esperienza nel design di Savannah. Nasce così una linea di capi che a entrambe piace indossare, e che difficilmente riuscivano a trovare.

“Siamo così eccitate di partecipare alla London Fashion Week.
Twenty8Twelve è ora alla sua quinta stagione e siamo convinte che il marchio sia pronto per questo prestigioso appuntamento. La moda britannica festeggia  25 anni proprio nel 2009 e siamo molto contente di prendere parte a questi festeggiamenti.” dichiarano le due sorelle.

La prima collezione TWENTY8TWELVE by s.miller “An Antologhy of Rebellion”, lanciata per l’Autunno/Inverno 2007, rappresentava la loro personale visione del marchio: abiti raffinati e un po’ androgini, con un tocco di eccentricità e citazioni alla Londra dickensiana.

Savannah vanta studi alla Central Saint Martins dove ha conseguito una laurea in fashion design e sartoria. Si è laureata nel 2004 con il massimo dei voti. Ha subito incominciato  a lavorare per Alexander McQueen per poi diventare consulente di importanti designer come Matthew Williamson, Anya Hindmarch, Betty Jackson e Shanghai Tang.

Terminati gli studi Sienna studia recitazione al Lee Strasbourg Institute di New York.
Interpreta film quali: Alfie, Factory Girl, e i più recenti Edget of Love e Interview. Lo scorso anno ha ricevuto la nomination ai Bafta – Britisg Academy of Film and Television Arts -come star emergente.

TWENTY8TWELVE by s.miller propone jeans bellissimi, maglieria preziosa, abiti dal taglio impeccabile, giacche e capospalla. Grande attenzione alla qualità, ai tagli ed alle finiture.
La vera essenza del marchio è nell’utilizzo di antiche tecniche sartoriali, nella raffinatezza dei capi dal design contemporaneo, con un tocco vintage.

Categorie: Abbigliamento Donna.

Articolo pubblicato da in data: 04.02.2009
Ultimo aggiornamento: 4 febbraio 2009