Marco Bicego, in occasione di ABOUT J, presenta una selezione delle sue creazioni più esclusive tra le quali le Collezioni Jaipur Diamonds e Jaipur Special Edition. Nella collezione Jaipur Diamonds  pavé di diamanti si susseguono e interpongono su collier, pendenti , anelli e orecchini dal design insolito e ricercato, scultoreo e organico rendendo così la linea ancora più preziosa e sofisticata. L’ intera collezione è caratterizzata dal gusto per un design irregolare, ottenuto grazie a lavorazioni di alto artigianato, in cui ogni elemento è volutamente diverso dall’altro.

La Jaipur  Special Edition comprende creazioni in formato extra lusso: sculture da indossare,  fasto e esaltazione dell’oro, delle pietre e dei diamanti. Armonia di materiali che vivono e risplendono perchè l’uno accanto all’altro. Una lavorazione antica, un cult dei gioielli Marco Bicego:  piccolissime microincisioni sulla superficie dell’oro, ottenute rigorosamente tramite un procedimento manuale, tradizione di storia e abilità che ne fanno una vera e propria arte.

Ametista, lemon citrin, peridot, quarzo giallo, topazio azzurro, tormalina rosa e verde, quarzo champagne.

Entrambe le collezioni confermano ancora una volta la profonda sensibilità di Marco Bicego nell’individuare e rielaborare le tendenze moda più cool del momento interpretandole attraverso oggetti preziosi e senza tempo. Nascono così creazioni dal forte carattere, capaci di entrare in perfetta sintonia con le proposte dei nomi più significativi del prêt-à-porter internazionale.

Un design unico, che si esprime anche nei più piccoli dettagli, fra le novità spiccano gli orecchini e il collier, proposti anche in dimensioni molto importanti, per una donna che ama osare e farsi notare senza perdere il suo fascino elegante e raffinato.

Categorie: Gioielli Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 21.02.2009
Ultimo aggiornamento: 21 febbraio 2009