Calvin Klein ha presentato a Milano, durante la settimana della moda, la collezione donna per il prossimo autunno-inverno 2009/10.

Una collezione scultorea e determinata, decisamente sexy.

Elegante e misteriosa. Il taglio lineare crea una sensualità austera. Le curve sono scolpite lontano dal corpo con un richiamo moderno all’alta moda. Capospalla dalle spalle definite sono stretti in vita. I revers sono allungati o del tutto assenti. Pince multiple, pieghe modellate e cuciture danno una struttura architettonica e tridimensionale alla collezione. Le gonne sono voluminose e di lunghezza variabile, da cortissima a metà polpaccio. La vita alta è una costante. I pantaloni sono lineari e sexy o con pieghe e ispirati allo smoking. Abiti e top drappeggiati, con pence e pieghe sottili per aggiungere struttura e forma. I pullover sono lavorati a maglia fitta, intrecciati e a coste, precisione e costruzione.

Tessuti decisi

… La trama lavorata e il volume creano una superficie a strati. Intagli, perline e pailette applicate danno consistenza. I tessuti sono solidi e compatti, mentre la maglieria è raffinata e leggerissima. Sete unite a crepe di Jersey opachi danno volume e movimento. I pullover sono in lana sottile, cashmere e seta tussah.

Colori

…Un’intera gamma di calde tonalità scure di nero, grigio pioggia, blu laccato, blu notte, anice scuro e verde ming. Note brillanti di ricche tonalità gioiello, come blu Capri e ceruleo, accentuano le dimensioni.
Look principali

…Il nuovo pantalone a vita alta abbinato a un maglione avvolgente e a un cappotto scultoreo senza collo, in cashmere nero. Nero totale e sexy. L’abito origami. Lo smoking in tessuto misto cashmere, jersey e satin.

 

Accessori..Borse piccole e architettoniche o morbide e lavorate. Cinture alte in pelle che sottolineano la vita. Scarpe con punta quadrata in raso, camoscio o pelle di capra. Estensione delle linee geometriche.

Categorie: Abbigliamento Donna Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 06.03.2009
Ultimo aggiornamento: 6 marzo 2009