Il deserto come territorio di colori ed emozioni assolute. Una collezione fusion dal leggero aroma mediorientale che affianca tocchi sofisticati a presenze totem come il serpente e le piume. Sui tessuti leggeri fioriscono gli arabeschi del soutache. I confini si annullano al soffio caldo del ghibli che gonfia gli abiti a ruota. Il sound diventa quasi techno con i riflessi cangianti dell’organza lucida come cellophane. Ma la luce è ancora quella dei confini del deserto (Jean Baudrillard).

CROMATISMI. Sfumature di sabbia che diventano toni make up, malva come le ombre delle dune al tramonto, carbone e nero, bianco e ghiaccio. Il tocco rinfrescante del lime.
MATERIALI. Mikado di seta, chiffon stampato pitone, pizzo macramè in tinta unita o con macro print bianca e nera, tela di cotone, seta e cotone
LINEE. Svasature modulate fino ad arrivare ai volumi a ruota. Maniche a pipistrello
e monospalla, micro boleri e pantaloni morbidi.
TECHNO TOUCH. Il nylon dà alla seta riflessi cangianti come cellophane o traccia
strisce di nudo sui capi tricot.
SOUTACHE. Il ricamo più “cromosomico” dello stile La Perla, fatto di riccioli in fettuccia che creano una cascata di arabeschi su abiti e camicie.
SEGNI PARTICOLARI. Trafori ajour formato maxi che corrono lungo le cuciture,
balze ricamate e bordi in macramè, collari e mono-bretelle incrostati di cristalli, abbinamenti multi strato di abiti e top.
TOTEM. Piume di gallo e cigno che fremono a ogni soffio di vento. Il pitone che presta le sue squame alle scarpe e alla stampa su chiffon di seta.
ACCESSORI CULT. Il corpetto a gabbia Pyton Cage, il Tank Collier in cristalli e piume da sfoggiare sopra o da velare con un respiro di chiffon. Il reggiseno “bandeau” in tulle o pizzo indossato anche sopra gli abiti. La fusciacca “tuxedo” a ricami soutache.
BEACHSTYLE. Linee architettoniche per i costumi della collezione La Perla Beachwear con dettagli gioiello in resina lucida e stringhe design.
CALZATURE. Pelle di pitone roccia e bordi di piume, plateux importanti e tacchi da vertigine.

Categorie: Sfilate Tag: , , .

Articolo pubblicato da in data: 30.09.2007
Ultimo aggiornamento: 30 settembre 2007