Mi sono concentrata sugli elementi base dell’identità di Love Sex Money,  elaborandoli secondo le indicazioni del nostro tempo. Non si tratta dei soliti temi in cui è divisa una sfilata – a mio avviso superati – ma dei capisaldi stilistici intorno ai quali ogni stagione si evolvono le collezioni che creo. 

Volumetria…Lo studio dei volumi che enfatizzano la tridimensionalità, dal quale è nato il tubino com-fit, si semplifica in un gioco di quadrati e rettangoli per rendere ancor più nitida la silhouette.

Spalle a nuvola ottenute con costruzioni di pinces o mediante l’uso di materiali vaporosi, tipo l’angora estratta al 70%. Per dare importanza al nuovo focus della silhouette, senza appesantirla: con forme lievi.

Ricamarte…Tradurre i capolavori moderni in ricami per aggiornare la tradizione artigianale.

Dopo l’omaggio alla carta di Christo della scorsa primavera, rose di organza dipinte a mano, spalmate e incatramate come un’opera di Burri. Il primo fiore punk.

Gioielli…Non più usati come decorazioni ma trasformati in elementi portanti dell’abito lineare.

File di bracciali sostituiscono una manica. La collana cristallizzata si trasforma in jabot.

Gemme mescolate a tessuti e vera pelliccia.

Al collo, il solitario bordato di visone o il piumino con la goccia Taylor-Burton.

Al braccio, cerchi di feltro o di visone profilati di diamanti.

lluminazione…La ricerca di luce intesa come illuminazione degli abiti, importante quanto nelle abitazioni.

Goldpack: la nuova seta metallizzata oro. Quasi una lamiera rigida di aspetto, ma leggerissima al tatto, che trasforma gli abiti in scultura.

La nuova tonalità dell’argento stagnato per il tubino: lucido ma senza riflessi.

Un bagno di paillettes trasparenti sui tessuti per illuminare la silhouette, senza il chiassoso effetto lustrino.

Piumaggio…La nuova e soprattutto meno costosa pelliccia.

Il cappotto in piume di gallo, stinte e ritinte.

Capi spalla con il davanti sempre di gallo.  

Colori …Grigio, blu, cammello e nero.

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