Non si sa esattamente quando verranno messi in commercio, ma da oggi si possono prenotare i Google Glass (chiamati semplicemente “Glass”): con 1500 dollari vi garantite la possibilità di inforcare sul naso non solo quello che certamente diventerà un oggetto di culto, ma soprattutto un diverso modo di “guardare” il mondo.

I Glass consentono di visualizzare mappe stradali, orari di treni e aerei, informazioni su tutto quello che entra nel campo visivo degli occhiali. Che sono controllati da comandi vocali (come si può vedere in un video diffuso da Google: http://www.telegraph.co.uk/technology/google/9883289/Google-glasses-video-showcases-eyewear-interface.html).

Nel frattempo l’azienda di Mountain View ha deciso di imitare la Apple e di aprire una sua catena di negozi monomarca cove i clienti possano, di persona, sperimentare i prodotto Google (i Nexus, i Chromebook e ovviamente anche i Glass).

La particolarità? Sarà possibile scattare fotografie, video, navigare in internet, telefonare e mandare i messaggi….che dire, il futuro è vicino come non mai.
da Wikipost

Categorie: Occhiali Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: