Bis di aperture per Nomination, azienda fiorentina leader nella gioielleria acciaio e oro.
La prima,  a Venezia – terza in Italia dopo Firenze e Milano,  è situata a San Marco 4609, a pochi passi dalla splendida piazza e dalle vie dello shopping veneziano. il Flagship Store Nomination è a una luce e occupa una superficie di circa 28 mq. L’altra apertura è avvenuta ad Hannover, in germania, con uno store all’interno della ERNST-AUGUST-GALERIE di circa 20 mq .
Il monomarca Nomination di Venezia presenta per la prima volta  un nuovo concept – come  per Hannover –  che sarà la linea guida  per tutte i punti vendita Nomination nel mondo (vedi comunicato sotto).
 
Nomination presenta un nuovo concept  con l’apertura del suo primo flagship store a Venezia.
In occasione dell’ apertura del suo primo negozio monomarca a Venezia, terzo in Italia, dopo Firenze e Milano, Nomination propone un nuovo concept, frutto di una attenta analisi del mood e della filosofia dell’azienda fiorentina con la collaborazione dello studio di architettura Studio 63.

Sono stati analizzati due degli elementi core del business Nomination alla base del successo ventennale del brand: il primo è il bracciale "Composable", emblema del marchio; il secondo, le collezioni Fashion caratterizzate dal design unico e di tendenza.

La struttura del negozio si articola in tre punti di interesse per distinguere e valorizzare la vasta produzione di gioielli Nomination:

– Un’area interamente dedicata al prodotto Composable individuata da un tavolo di design completamente a specchio che ne esalta la sua componibilità grazie a nicchie espositive in cui ogni link è ospitato. Il tavolo é illuminato da un lampadario realizzato appositamente e in esclusiva da Danese, azienda leader nel settore, per enfatizzare le caratteristiche del prodotto.

– Un’area laterale dedicata alle collezioni più preziose di Nomination inserite in eleganti teche bianche per esaltarne la linearità e la purezza.

– Le collezioni storiche dell’azienda sono invece racchiuse in teche che formano una parete tridimensionale composta di materiali diversi quali il vetro, il vetro fumé e il laccato nero lucido, interrotti da una semplice linea gialla, che fa da filo conduttore agli elementi di arredo, ripetendosi nei totem e nel bancone, per creare un’atmosfera elegante e raffinata, ma al contempo giovane e frizzante.

 

Categorie: Trade News Tag: .

Ultimo aggiornamento: il 07.10.2009