CLIO MAKE UP: LEZIONE DI TRUCCO “LIVE” PER LE FAN.
La regina dei make up tutorial di You Tube interpreterà il look delle feste di Givenchy.

Clio Zammatteo, la make up artist più famosa del web per i suoi video tutorial su youtube, incontrerà lettrici e fan per presentare il suo nuovo libro “Clio Make up” edito da Rizzoli e per una lezione di trucco dal vivo dove interpreterà la collezione “Perles” di Givenchy, creata da Nicolas Degennes. L’appuntamento è a Roma presso Coin, via Cola di Rienzo 173 il 17 dicembre alle 18:00. L’ingresso è
libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Sono moltissime le domande che ogni donna si pone di fronte allo specchio: Come valorizzare i propri lineamenti e nascondere i piccoli difetti? Quali prodotti utilizzare? E come? Che pennelli scegliere? Clio, con la sua grazia e la sua immediatezza dà tutte le risposte. Senza segreti. In video, sul canale www.youtube.com/cliomakeup, attraverso brevi lezioni di 10 minuti seguite da 7000 persone ogni giorno e oggi anche su “Clio Make Up”, un manuale didattico dove la giovane make up artist condivide tutti i
segreti della sua professione, che da qualche anno svolge a New York.
L’immediatezza e l’empatia di Clio hanno conquistato Givenchy, che le ha proposto di fare di “Perles”, il look delle feste creato da Nicolas Degennes, l’oggetto di una sua lezione speciale, per una volta dal vivo. Le perle hanno ispirato il direttore artistico della Maison, che ha voluto riprodurre col make up quell’effetto tipico di fragilità, purezza e luminosità a contatto con la pelle. I risultati sono sorprendenti e giocano attorno alla palette dell’avorio, del grigio brillante e di un rosa dalle sfumature iridescenti. Un vero make up di luce.
L’eccezionale qualità dei prodotti Givenchy e l’originale tocco artistico di Clio daranno vita a look sofisticati, ma al tempo stesso semplici da realizzare, alla portata di tutte, da costruire passo dopo passo seguendo le sue preziose indicazioni.
La lezione “live” è aperta al pubblico ed è fissata per il 17 dicembre a Roma, presso Coin in via Cola di Rienzo 173. Sul sito www.coin.it tutte le interessate avranno anche la possibilità di registrarsi e partecipare ad un concorso per essere la modella di Clio durante la lezione “live” e vincere dei premi.

CLIO ZAMMATTEO è nata a Belluno, ha 26 anni e si è diplomata in video design all’Istituto Europeo
di Design di Milano. Si è trasferita a New York dove ha seguito un corso per diventare makeup artist,
la professione che sognava fin da piccola e che ora svolge per sfilate e servizi fotografici. Negli Stati
Uniti le è venuta anche l’idea delle videolezioni, fenomeno molto diffuso oltreoceano e in Inghilterra ma
ancora poco in Italia.

Categorie: Curiosità Tag: .

Ultimo aggiornamento: il 02.12.2009