Lo stile della donna GAS per l’Autunno Inverno 2010-11 attinge alle radici stilistiche del brand più profonde e autentiche, le radici stesse del mondo del denim, core business e cuore pulsante delle collezioni GAS, interpretandole in una chiave grintosamente femminile.

CLASH, FOREST, TECHNO SPORT e SUITE sono i temi che danno vita e corpo alla nuova collezione.

Il tema Clash trasmette una sensazione immediata di grinta e un pizzico di trasgressione. L’ispirazione si traduce in un linguaggio grafico dal sapore rock/biker, materiali grintosi, trattamenti aggressivi  in una palette colori dai forti contrasti. I toni di base sono il bianco, il nero e la gamma dei grigi illuminati da sferzate rosso ciliegia.

Il chiodo in pelle e il piumino smanicato sono proposti in un’aggressiva versione body fit. La maglieria, leggera e tagliata a vivo, è realizzata in una composizione di costine che creano movimenti nuovi. Donne forti e grintose indossano t-shirt morbide e cadenti, con grafiche realizzate in un mix di stampe e ricami, maltinte o con un nuovo effetto tye and dye localizzato sul fianco.

La camicia è rigorosamente bianca, nera o in denim, arricchita con piegoline, piccoli plastron o abbondanti arricciature che creano volumi inediti, talvolta anche sul jeans.

I denim sono caratterizzati da vestibilità tight e ultra-tight, con effetti dirty, spalmature di nero, spruzzature, carteggiature e rotture localizzate, l’elemento immancabile dello stile biker-rock presenta tutti i decori del caso: rivetti gioiello a forma di teschio, catene, borchie, zip, piccole paillettes, elementi che la sera ritornano sui top e che insieme a un tocco animalier e al micro gilet di mongolia, completano il look da vera rock star.

Tra i nuovi modelli da segnalare il legging Sumatra in denim 6 Oz elasticizzato proposto in un tessuto tramato nero lucido per un effetto shiny e il 5 tasche Dandy reso cattivo da un lavaggio black lievemente trattato, dalle cuciture a contrasto e dalla cintura alta caratterizzata dal doppio bottone.

Il tema Forest guarda al country con un occhio sofisticato e contemporaneo.

L’irrinunciabile parka con i profili in eco fur lascia intravedere leggere serafino e sottili t-shirt a costine con profonde scollature, da indossare a pelle sotto camicie a quadretti o di leggero crépon fiorato e giacche in pelle vintage o di felpa taglio a vivo, o ancora mini gilet in jeans, in un malizioso gioco di sovrapposizioni.

I cardigan oversize a taglio vivo sono realizzati con punti maxi e si abbinano a una serie di piccole maglie finissime stampate a rovescio per un look fatto di inaspettate sovrapposizioni.

I capi mettono insieme fodere e dettagli tartan, aspetti lavati e borchiette  e interventi di lurex, in un mix di forza e femminilità, naturalezza e attualità.

Il denim, dall’aspetto vintage grazie a tramature evidenti, sfumature puro indaco, lavaggi e dirtature colorate e  nei toni del marrone, è reso autentico da rammendi macro, interni e fondi check e dall’utilizzo di trattamenti che permettono di ottenere dei contrasti brillanti.

Lo storico modello Darline viene esasperato da diversi lavaggi, pensati per conferire al capo un gusto vintage e un particolare effetto pelle. Anche qui non poteva mancare il legging in denim.

Capo che ben rappresenta questo mondo è l’ultimo nato Shakira, proposto in un denim 6 Oz elasticizzato che ha la sua particolarità nelle classiche 5 tasche ricamate a contrasto sul pantalone.

Le stampe reinterpretano il tema floreale in immagini sgranate e un linguaggio grafico stilizzato e contemporaneo.

I toni sono quelli naturali delle sterminate foreste canadesi mixati ai tagli di colore forti e decisi dei tartan, ma la sera le sfumature assorbono i toni del violetto, del prugna e del verde scuro che ritroviamo in capi più sofisticati e femminili: piumini in tessuto tecnico dall’aspetto cangiante, piccoli bomber di morbida pelle cerata, camicie con rouches o con arricciature che sottolineano la vita, top profilati in pizzo, mini a balze di crépon, abitini leggeri e fluttuanti in crépe foderati in jersey e cinque tasche in tessuto stretch in un check molto fuso.

Il tema TECHNO sport si declina in un look glam che ricorda gli anni ’80: piumini lucidi effetto vernice, tute in ciniglia con interventi di strass, top dai volumi fluidi con maniche a pipistrello e tshirt oversize da portare con pantaloni in raso lucido, denim legging come il Britty in un lavaggio blu brillante o il Sumatra  in denim 6 Oz elasticizzato, presentato in un indaco dal tono brillante, lavaggio effetto unwashed e vestibilità molto comfortevole.

Le stampe di tema astratto e geometrico sono realizzate con tecniche plastiche lucide, le fantasie sono psichedeliche. Ricami di paillettes e strass arricchiscono i capi. L’uso del colore è giocato su contrasti netti e tinte sgargianti: verde acqua, fucsia, bluette e turquoise, nero e bianco sono accostati in modo quasi shock.
La sera il look si fa più dark con una forte presenza dei neri lucidi e bianco perla dei piumini. La donna GAS gioca con la sua femminilità osando bomber in lapin colorati accostati a top trasparenti ricamati in paillettes.

Una piccola collezione dal nome evocativo, SUITE per vestire la donna GAS nelle occasioni speciali, ma con un tocco di disinvoltura.
Il colore predominante è il nero, mixato con eleganza alle tonalità del bianco, del viola e del grigio per creare un effetto sofisticato.
Il jeans viene abbinato a morbidi tricot in mohair e cachemire dai dettagli di tessuto lucido e  trasparenze, a camicie tight impreziosite da leggere rouches e volant per un look estremamente femminile.

Da segnalare il legging in denim Sumatra in un lavaggio blu night che dona al tatto un particolare effetto flanella, mentre il nuovissimo denim Beverly viene proposto in un innovativo trattamento grigio lucidato che regala al capo un aspetto brillante ed elegante.
L’insolito smoking in tessuto jeans a trama lucida, con la giacca dai profondi reverse e dai bottom super skinny, è pensato per soddisfare tutte le donne che possiedono un’attitudine fashion, ma con un’anima denim!

Categorie: Sfilate Moda Donna Autunno/Inverno 10/11 Tag: , , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: