La moda è classe, eleganze, semplicità, ma spesso è anche eccessiva. All’aggettivo risulta impossibile non accostare uno dei nomi più influenti della moda, John Galliano.

In maniera disinvolta e quasi automatica, si associa lo stilista all’impero di Dior, che ha contribuito a costruire con il passare degli anni. Lontano dalla sobrietà, è riuscito a rinnovare la casa di moda francese, con tratti geniali e del tutto inusuali.

Concentrandosi sul proprio marchio, John Galliano, si è mostrato a nudo per la prossima estate 2014. Un carattere frizzante ed egocentrico, che traspare totalmente nelle ultime creazioni, incoronandolo il re del fluo altalenante alla semplicità del nero e del nude.

La proposta in rosa shocking, presenta una gonna dalla linea classica, impreziosita da una giacca a tre quarti e dalla stampa astratta, che pero’ ricorda vagamente  fiori primaverili.

Un giallo fluo, dal tessuto decisamente asiatico, si accosta anche nelle forme, al tipico kimono giapponese. Una tuta semi aderente, con scollatura a V profonda, per una rivisitazione sensuale con tanto di fascia nera in vita, che ne spezza la sinuosità.

Mentre un arancione determinato, segna il colore di un abito quasi classico, con zip ben evidente, che ne possibilita l’utilizzo anche come giacca, grazie al colletto che ne richiama le forme. Il tutto adornato con scarpe-fiocco che rispettando lo stile di John Galliano, si presentano grintose ed egocentriche.

Nancy Malfa

Categorie: Abbigliamento Donna, Moda Donna Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: