La sicurezza sulle due ruote è tutto. La moto la ami, la vivi,  ti fa provare emozioni uniche. Sensazioni che non si possono raccontare ma solo provare.
Con i bei week end sono sempre piu’ gli italiani che escono in gita, in coppia o con gli amici, ed ecco allora che la sicurezza diventa un must irrinunciabile.
Lo sanno bene Ducati e Dainese che hanno unito le forze in una collaborazione rivolta alla sicurezza dei motociclisti.

Ducati e Dainese insieme

Nasce così il primo air bag D-air® completamente integrato con una moto:
Ducati Multistrada D-air ® è infatti predisposta di serie dal costruttore per la comunicazione wireless con le giacche D-air ® Street Ducati e Dainese.

Il D-air ® é l’unico sistema air bag moto ad aver superato i severi test imposti dal TÜV SÜD per ottenere la certificazione e protegge dal primo impatto grazie ad un tempo totale di intervento di soli 45 millisecondi, anch’esso certificato da TÜV SÜD e verificato da AD AC (Automobile Club Tedesco) e dalla francese SRA (Sécuritéet Réparation Automobiles) che ha assegnato per la prima volta 5 stelle ad un air bag di questo tipo.

Per la prima volta, la motocicletta e il motociclista non sono più considerati due progetti separati, ma nascono assieme e dialogano “wireless” con l’obiettivo di dare la massima protezione.

Non solo, oggi Dainese è aperta a rendere disponibile questa tecnologia a tutti i costruttori che trovassero questa soluzione interessante per dare più sicurezza ai propri clienti e prosegue la commercializzazione del proprio sistema che può essere installato su tutte le moto sulle quali non sia previsto di primo equipaggiamento.

Categorie: Hi-Tech Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: