Per i 150 anni Campari propone un’originale borsa multicolor realizzata con materiale di riciclo. E proprio per festeggiare in “pompa magna” questo evento, durante la settimana della moda maschile milanese e delle pre-collezioni donna, da SKITSCH in Via Monte di Pietà 11 a Milano è stato organizzatoun evento ad hoc per la presentazione delle Campari Anniversary Bags,  le borse realizzate da Carmina Campus  con un’opera dell’artista Ugo Nespolo. 

Nell’ambito delle celebrazioni per il  suo 150° anniversario, Campari ha chiesto ad Ugo Nespolo di realizzare un’installazione, la Volta Campari,  che ha accolto i viaggiatori della Stazione Centrale di Milano fino allo scorso 31 gennaio. 

 L’opera ha reso omaggio alla città di Milano e all’aperitivo per eccellenza ed è stata realizzata su enormi teli di pvc, che, una volta smontati, sono stati inviati nella sede operativa di Carmina Campus per  la creazione di una tiratura limitata di  borse,  150 esemplari (come gli anni Campari). Tutti pezzi unici, le Campari Anniversay Bags sono create da Ilaria Venturini Fendi e autografate da Ugo Nespolo. Su ogni borsa sarà inserito un cartoncino con la riproduzione dell’opera completa, prima del suo riciclo. 

Caratteristica di  ogni pezzo sono i manici in cuoio rosso Campari e le rivettature  realizzate con il riciclo di tappi del Campari Soda.  I primi 50 pezzi saranno presentati il 22 giugno con l’etichetta dedicated to Skitsch. Due i modelli,  una borsa da weekend unisex e un’ampia sporta da portare a mano o sottobraccio. Ambedue saranno disponibili alla vendita nello spazio Skitsch a Milano e sul catalogo on line . 

Carmina Campus e Campari: un marchio di moda con un prezioso know-how artigianale basato su un progetto di riuso creativo di materiali e una grande azienda, tra i leader mondiali nel settore, con un prodotto come l’aperitivo, diventato  simbolo di uno stile di vita. Due realtà imprenditoriali diverse, che si incontrano per una collaborazione inconsueta: il riciclo di un’opera d’arte di grandi dimensioni realizzato con il benestare del suo autore, Ugo Nespolo.  Contribuendo a rafforzare un binomio tutto italiano, Skitsch, che già vende edizioni speciali Carmina Campus nei sui negozi di Milano e Londra, si inserisce in questa operazione mettendo a disposizione per una serata aperitivo il suo spazio  a Milano, aperto da poco più di un anno e diventato subito un punto di riferimento per il design  internazionale.

Categorie: Agenda.

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: