I film sono spesso un modo leggero di evadere dallo stress e dalla quotidianeità, che siano romantici, commedie, horror o d’azione, poco importa a seconda dei gusti personali.

Ci si immedesima, rilassa e si sogna ad occhi aperti, ma a causa dei tempi difficili e della situazione economica italiana, anche andare al cinema, è ormai considerato un lusso a seconda della città in cui ci si trova.

Uno dei degli eventi più importanti del settore in Italia, è la Festa del Cinema. Anche quest’anno, come di consueto, la manifestazione riscrive il prezzo del biglietto per dare l’opportunità di assaporare nuove pellicole, anche ai frequentatori meno assidui.

Per partecipare all’evento, basta presentarsi alla cassa in qualsiasi cinema nazionale e si avrà diritto automaticamente ad uno sconto standard; 3 euro per i film nella classica visione in 2d, mentre 5 euro per le pellicole in 3d. Nessuna preferenza d’orario all’interno del calendario, valido dall’ 8 al 15 Maggio, weekend compreso naturalmente!

Attualmente tra le proposte più interessanti troviamo The amazing Spider-man 2, Trascendence con Johnny Depp, mentre per i più temerari qualche strascico di film horror. La prossima settimana, esattamente l’ultimo giorno della promozione, in uscita Godzilla,  la saga di parodie Ghost Movie e per le sognatrici amanti della moda, Madamoiselle C e Grace di Monaco.

Nancy Malfa

Categorie: Costume e società Tag: , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: