La Notte degli Oscar 2015 va in scena sul palco del Dolby Theatre di Hollywood, Los Angeles, ed è un trionfo per il film Birdman e per gli attori Julianne Moore ed Eddie Redmayne.

Miglior film, miglior regia e miglior sceneggiatura per Alejandro Gonzales Innaritu con Birdman che si vede sfuggire solo la palma di miglior attore a Michael Keaton in favore di Eddie Redmayne per l’interpretazione del fisico Stephen Hawking, affetto da SLA , in “La Teoria del tutto”.

La palma della miglior attrice protagonista è andata invece a Julianne Moore per “Still Alice”, mentre anche l’Italia festeggia con la vittoria di Milena Canonero che ha vinto il suo quarto Oscar per i costumi con The Grand Budapest Hotel.

Tra i grandi delusi anche Clint Eastwood che su 6 nomination vince solo il montaggio sonoro.

Questa 87a Notte degli Oscar verrà ricordata anche per l’impegno nel sociale, molti sono infatti gli artisti che sono saliti sul palco per lanciare il proprio messaggio a favore dei meno fortunati.

Come sempre non sono infine mancati gli abiti top per la serata, partendo dalla presentatrice Naomi Watts che ha sfoggiato un abito Armani Privé. Gli abiti dello stilista hanno vestito inoltre Leslie Mann, Clint Eastwood e Sean Penn, oltre a tanti altri, in una vera e propria kermesse di moda.

Jennifer Aniston in VersaceE mentre Armani si è concentrato sui top maschili, Versace ha dato abito alle bellezze del grande schermo quali Jennifer Aniston, Zoe Saldana e Scarlett Johansson.

» Guarda tutta la gallery fotografica

Iconica Reese Witherspoon, che in un bellissimo abito bianco e nero di Tom Ford ha lanciato il claim “Siamo più del nostro vestito”. L’attrice infatti ha promosso la campagna per la parità di genere sul red carpet: «Amiamo la moda e i nostri abiti, ma abbiamo tante altre storie da raccontare. Dal nostro lavoro alle sfide che affrontiamo»

LUPITA NYONG’O in Calvin Klein CollectionLupita Nyong’o, che ha consegnato l’oscar come migliore Attore non Protagonista, ha indossato un abito tempestato di perline color avorio di Calvin Klein Collection. L’attrice, che lo scorso anno ha vinto l’oscar come miglior attrice non protagonista, era presente con il fratello Junior Nyong’o, anche egli in Calvin Klein Collection.

Edward Norton, nominato come Migliore Attore non Protagonista, per il suo ruolo in Birdman, ha indossato uno smoking in lana a due bottoni con risvolti a lancia, camicia bianca da abito,  papillon satin e scarpe in pelle nere di Calvin Klein Collection Primavera Estate 2015, disegnati da Italo Zucchelli, Direttore Creativo della linea uomo del marchio. Entrambi i film, dove l’attore ha recitato – Birdman e The Grand Budapest Hotel – sono stati nominati  come Miglior Fotografia.

Nicole Kidman e il marito Keith Urban hanno indossato un look Louis Vuitton.
L’abito di Nicole, in organza di seta e ricamato con lustrini color perla, è completato dalla cintura rossa in pelle Epi Electric.
Come accessori, la borsa Petite-Malle bianca in coccodrillo e cristalli e i sandali in satin e pelle tutto Louis Vuitton.

Keith Urban indossa uno smoking Louis Vuitton.

 

Categorie: Chi veste chi Tag: , , , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: