Tommy Hilfiger continua la sua strategia di retail e per celebrare il 30° anniversario del brand, l’iconico stilista americano Tommy Hilfiger viaggerà in Brasile in occasione dell’apertura dei nuovi negozi a San Paolo.

Un legame importante quello di Hilfiger con il Brasile. Dal 1998 ad oggi il brand conta più di 1000 punti vendita all’interno di negozi multi-brand in tutto il paese e oltre 30 negozi indipendenti.

Le attività nel paese sudamericano sono gestite in licenza da Tommy Hilfiger do Brasil S.A., una joint venture tra Tommy Hilfiger e InBrands lanciata nel 2013.
In questi anni Tommy Hilfiger do Brasil ha aperto 17 nuovi negozi, ha introdotto una piattaforma di e-commerce locale e ha ampliato l’offerta proponendo anche la Hilfiger Collection, la collezione Tommy Hilfiger Tailored e la capsule collection di costumi da bagno Salinas for Tommy

Due nuovi store sono situati uno sulla prestigiosa Rua Oscar Freire e l’altro nel moderno centro commerciale JK Iguatemi.

Hilfiger festeggerà l’ampliamento e il rafforzamento della propria presenza in Brasile con una serie di eventi speciali che si terranno a San Paolo il 10 e l’11 novembre 2015.

Tra questi, un intervento alla Fundação Armando Alvares Penteado (FAAP), una cena ristretta riservata a selezionati VIP, un cocktail dedicato alla stampa e una festa esclusiva per le celebrity.

Il viaggio di Tommy Hilfiger in Brasile si inserisce nel programma di iniziative speciali organizzate nel corso dell’anno per celebrare il 30° anniversario del brand. Tra le tante città toccate da Tommy Hilfiger ci sono anche New York, Parigi e Pechino.

“La mia visita a San Paolo è il culmine della serie di iniziative ed eventi organizzati in tutto il mondo per festeggiare il 30° anniversario del nostro brand”, ha affermato Mr. Hilfiger. “Adoro la ricca cultura brasiliana ed è straordinario vedere come i nostri clienti in questo paese apprezzino il classico stile cool americano che ci contraddistingue, arricchendolo però con un vivace tocco locale”.

Scopriamoli nel dettaglio!

I due negozi di San Paolo sono stati progettati secondo il nuovo concept globale di retail di Tommy Hilfiger, che fonde la tradizione del marchio con finiture moderne e pulite e con un’estetica luminosa e fresca. I grandi pannelli in vetro sulle facciate e sulle scalinate consentono alla luce naturale di illuminare tutti gli ambienti, mentre ricercate finiture danno vita ad un’atmosfera pulita e contemporanea. Questo concept prende spunto dallo stile di vita nautico, da sempre una delle principali fonti di ispirazione di Tommy. Lo si ritrova nei dettagli in mogano e in quelli più minimal in bianco laccato, ma anche nelle facciate in acciaio inox: tutti dettagli della tradizione Tommy Hilfiger, rivisitata qui con uno sguardo fresco e moderno.

L’anchor store Tommy Hilfiger in Rua Oscar Freire ha aperto le porte al pubblico il 1 novembre 2015 e si estende su una superficie di oltre 500 m2 suddivisa su due piani. Il primo piano ospita le collezioni sportswear uomo e donna e la collezione Tommy Hilfiger Tailored, mentre al secondo piano si trovano la Hilfiger Collection, le calzature e gli accessori donna, la collezione Tommy Hilfiger Kids.

A dare il tocco finale sono i raffinati elementi di design, come i pavimenti in parquet a spina di pesce in rovere chiaro, i tappeti jacquard e le sedute vintage in legno disegnate dal leggendario architetto e designer brasiliano Sergio Rodrigues. Anche i lampadari sono vintage, realizzati dal rinomato studio brasiliano Dominici, specializzato in prodotti per l’illuminazione, e sovrastano maxi-schermi multimediali volti a creare una brand experience coinvolgente e unica.

Una scultura in neon nei tipici colori Tommy Hilfiger- rosso, bianco e blu- è sospesa all’interno di un’ampia sala vetrata. Da qui si accede a una terrazza sul tetto dove è possibile rilassarsi all’ombra di grandi ombrelloni circondati da fiori e piante.

Il negozio nel centro commerciale JK Iguatemi, aperto il 25 settembre 2015, ospita una vasta selezione di collezioni Tommy Hilfiger, tra cui abbigliamento sportivo, calzature e accessori uomo e donna, e la collezione Tommy Hilfiger Tailored. L’arredamento si compone di mobili di provenienza locale; i tavoli in acciaio inox sono decorati con tessere in metallo tagliate al laser in varie forme geometriche, opera della designer locale Bianca Barbato.

La facciata esterna di entrambi i negozi è di ispirazione moderna, con la fusione di legno bianco laccato lucido e acciaio inox tagliato a laser, con il monogramma distintivo del brand.

Categorie: Trade News Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: