È tempo di fare i conti con lo stress relativo alla scelta dell’abito per la notte di Capodanno. Il Natale trascorre in un modo o nell’altro in famiglia tra i parenti, ma il primo dell’anno con la compagnia degli amici è tutt’altra cosa.

Per iniziare al meglio il 2016 ci si deve necessariamente adornare di glitter, paillettes e tutto ciò che brilla, al massimo le tendenze perdonano l’aggiunta di pizzo. Tra le proposte non manca la classica eleganza di Giorgio Armani che rivisita una giacca in tulle sui toni del grigio, pronta a diventare protagonista con la sua luminosità.

Un meraviglioso abito in chiffon di Balmain si fa spazio tra le posizioni più quotate, questo infatti è ricoperto interamente da paillettes nere e oro. Lanvin risponde con una scarpa importante dallo stile quasi retrò che sembra appena uscita da una fiaba Disney, per un aspetto regale sin dalle prime luci del nuovo anno.

Più eleganti sono invece le decolletè di Rochas con tacco spesso e con l’aggiunta di applicazioni in perline e cristalli. Per gli eventi di gala importanti, potete optare per un abito da sera firmato Alexander McQueen con pizzo animalier sulle maniche, paillettes sul top e lungo spacco sulla gonna in total black.

Per le sportive invece, c’è sempre il panta-jeans di Amen adornato a dovere con colori che sfumano dall’oro all’argento per un modello di tendenza come lo slim fit.

Nancy Malfa

Categorie: Moda Donna Tag: , , , , , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: