Eclettica Rihanna: dalla musica alla moda con la collezione Fenty, che la vede nella versione stilista con un brand storico del merchandising sportivo: la tedesca Puma che ha avuto, tra i suoi celebri testimonial, il fuoriclasse del calcio Diego Armando Maradona, e i talenti della racchetta Guillermo Vilas e Boris Becker (e, ad inizio carriera, Serena Williams). La star della musica pop ha debuttato alla New York Fashion Week, in programma dall’11 al 18 febbraio. Le creazioni di Rihanna per Puma non perdono la vocazione sportiva del marchio, senza però rinunciare ad essere sexy.

‘Arctic urban forest’ era il tema, un’atmosfera molto goth resa anche dalla passerella di specchi e di alberi. Le modelle marciano decise con sguardo fiero e accattivante, reso soprattutto dal make up nude ma con labbra nere, i capelli verniciati sulle radici di bianco come il ghiaccio.

Entra in scena la ‘genderless’ collection by Rihanna, una collezione che supera i rigidi limiti che impone la moda oggi, una moda che si adatta sia all’uomo che alla donna. Interessante è stato il connubio dei diversi mondi street-goth, un binomio originale e all’avanguardia che rispecchia perfettamente l’estetica ‘dark’ della cantante. Il fit è over, ma anche tight. Si alternano maxi t-shirt, felpe e pellicce oversize a tute attillate, crop tops, corsetti e body. Richiami allo streetwear degli anni ’90 tra piercing al naso, marsupi e zaini ma anche al mondo Manga. La palette colori, dark anche quella, si muove tra il nero, il grigio e il bianco.

Tra le modelle troviamo anche le it-girls del momento, le sorelle Gigi e Bella Hadid, ma non mancano all’appello anche alcuni angeli di Victoria’s Secret come Taylor Hill e Stella Maxwell.

Le protagoniste della serata sono però le Creepers by Puma, un mix geniale tra la scarpa ispirata al mondo punk e il classico modello ‘Suede’ di Puma dei mitici anni ’70. Sold out nel giro di pochi minuti. Ancora, sneakers montate su tacchi vertiginosi o su stivali a metà coscia.

Un successo dopo l’altro, dopo l’attesissima uscita di ‘Anti’, il nuovo album della cantante, anche la collezione per Puma si è rivelata un vero e proprio trionfo.

di Lucia Marino

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