Quando le vediamo, immediatamente ci riportano con il pensiero all’estate. Testimoni dei colori del nostro bel paese, del sole, del mare dove, la bellezza della natura si fonde con l’arte, le tradizioni e la cultura di luoghi unici. Con l’arrivo della bella stagione, stilisti e brand si ispirano, senza mai stancarsi, ai suggestivi motivi delle maioliche. Fiori, ramage e arabeschi, pervadono il guardaroba e gli accessori delle fashion victim che si rispettino. Capi e dettagli pensati per una vacanza all’insegna del relax più chic e da un’allure spiritosamente glamour.

Look in stile maiolica, per chi vuole osare

La vostra ricerca si tramuta sempre in un outfit poco scontato o decisamente originale? Se la risposta è sì, la scelta più indicata per un’innovatrice come voi, desiderosa di sorprendere è dare un po’ di verve a ogni look che indossa, non può che ricadere sull’accostamento di accessori fluo. Via libera a sandali e open toe accesi da un arancio hot, oppure optate per una maxi borsa blu elettrico. Anche una cintura o un paio di occhiali da sole giallo lime possono sdrammatizzare un abito dalla linea più classica, forse un po’ troppo scontato. Insomma, se adorate i colori e vi sentite “frizzanti”, abbinate a questo tipo di stampe, colori squillanti per un risultato… meravigliosamente POP!

Eleganza fatta di piccoli particolari? Ecco cosa indossare

Se nel vostro guardaroba non mancano mai abiti dal sapore gitano, morbidi pantaloni in seta o bluse e camicie dal design essenziale ma ricercato, il vostro mood per l’estate non può che essere shabby. Concentratevi sugli accessori giusti e non sbaglierete “mission”. Per le più minimal: puntate su cappelli da uomo a tesa larga e rigorosamente nei toni del bianco. Il tocco glam consiste nell’indossare, sotto al cappello, un foulard a contrasto con il look. Siete molto femminili, una moderna dea di sensualità? Non rinunciate a un sandalo flat metallizzato, magari alla schiava, e dei maxi gioielli vintage. C’è da scommetterci, cadranno tutti ai vostri piedi.

Le nostre scelte per l’outfit del momento

  1. Dolce & Gabbana, occhiale da sole “Maiolica” con montatura cat-eye e lenti blu;
  2. Dolce & Gabbana, pantalone gaucho in popeline di cotone;
  3. Dolce & Gabbana, borsa “Sicily” in pelle stampata con manico a contrasto;
  4. Chloé, abito in cotone con scollatura a punta e spalline sottili;
  5. You Kanga, zeppa in tessuto stampato “Maiolica”;
  6. Accessorize, foulard in seta Paisley Patchwork nei toni del mare.

di Franco Lorenzon

Categorie: Abbigliamento Donna Tag: , , .

Articolo pubblicato da in data: 12.07.2016
Ultimo aggiornamento: 19 agosto 2016