Silvian Heach ha presentato a Posillipo la nuova collezione primavera estate 2012 in una cornice suggestiva.

La sfilata del famoso brand di moda si è ispirata alla femminilità glamour delle eroine di Charlie’s Angels, la mitica serie televisiva degli anni ’70.

Abiti dalla personalità sexy e grintosa, per rendere memorabile ogni apparizione.

Angelo speciale della serata Elisabetta Canalis, che è apparsa radiosa e solare, nonostante la recente rottura con George Clooney. Elisabetta ha chiuso la sfilata della nuova collezione primavera-estate.

La nuova collezione Silvian Heach trae ispirazione dal glamour sfavillante delle eroine dei tv-movies anni ’70 e vi innesta il romanticismo hippie e psichedelico dei figli dei fiori.

Punto di partenza le iconiche protagoniste di “Charlie’s Angels”, per una femminilità sexy e dall’anima grintosa.  Arricciature e plissé, tasche a toppa extralarge, fiocchi e maniche a palloncino nelle camicie, jeans a campana, sono i dettagli stilistici che connotano un’eleganza dalle atmosfere vintage  ma funzionali e che occhieggia ai contrasti cromatici in modo sapiente: toni retrò come il “violet” e “malaquite” si bilanciano con “orzo” e “beige” .  Stampe all-over ripropongono gli astrattismi geometrici  dei quadri di M.C.  Escher, uniti a pattern paisley di ispirazione più hippie-romantica.

La collezione è sofisticata nei riferimenti stilistici come anche nell’utilizzo di armature elaborate e nei tessuti: viscosa, raso, tulle, chiffon e maglie ultra light delineano volumi dalla raffinata sensualità. Le silhouette abbinano elementi estremamente fluidi come balze e sfrangiature a tratteggi rigorosi e dall’allure androgino, per giacche arricchite da inserti e gonne gessate. Su queste contrapposizioni si gioca una femminilità dai contorni misteriosi. Il nero viene vivacizzato da colori fluo e scintillanti come il rosa, il mustard, il byzantine.

La ricerca del lusso e del glamour si concretizza anche in una speciale “Luxury edition”, pacchetto di capi realizzati con fibre pregiatissime  e con estrema attenzione alle rifiniture e ai dettagli. Abiti per occasioni speciali e per rendere memorabile ogni apparizione.

In collezione anche abiti comodi e facilmente abbinabili, per i primi giorni di spiaggia. Dominano i colori pastello, tra cui far spiccare tonalità più accese come il “fuxia”, il “dark orange”, e i coralli abbinati all’oro. Raso, voile, jersey,  viscose sia in tela che in maglia e naturalmente il denim per un look curatissimo ma senza trucco. Completano l’offerta tessuti tecnici per trench primaverili.  Le linee sono morbide:  vestiti e top fluidi molto romantici, gonne con sfrangiature effetto foglia, camicie stile caftani e tanta maglieria in lurex-oro e oil.

Categorie: Curiosità Tag: , , .

Articolo pubblicato da
in data: