Dirk Bikkembergs sport couture primavera estate 2012

La Zeis Excelsa di Montegranaro acquisisce tutti i marchi Dirk Bikkembergs

Tutti i brand creati da Dirk Bikkembergs sono da oggi sotto l'egidia di Zeis Excelsa S.p.A. Una scelta nata anche dai buoni risultati che arrivano dal debutto della collezione donna sulla passerella Dirk Bikkembergs sport couture primavera estate 2012, appena andata in scena a Milano.

Tutti i brand creati da Dirk Bikkembergs sono da oggi sotto l’egidia di Zeis Excelsa S.p.A. Una scelta nata anche dai  buoni risultati che arrivano dal debutto della collezione donna sulla passerella Dirk Bikkembergs sport couture primavera estate 2012, appena andata in scena a Milano.

L’azienda di Montegranaro, oltre a possedere e produrre alcuni dei marchi che hanno contribuito a generare storici cambiamenti nella moda delle calzature, produce e/o distribuisce su licenza, in Italia e nel mondo, alcuni dei brand di maggior successo e diffusione. Il fatturato consolidato 2010 è stato di 111 milioni di euro, con una previsione 2011 di 150 milioni di euro.

Accanto ai marchi di proprietà Dirk Bikkembergs, Cult, Docksteps, Lofu, Sonora e Virtus Palestre, Zeis Excelsa è titolare delle licenze internazionali per le calzature Samsonite ed è distributore sul mercato italiano per Harley Davidson, Merrell e Sebago.

L’acquisizione con tutti i brand creati dallo stilista belga è stata fatta in vista del rafforzamento retail internazionale, focus sulla donna e studio di licenze. Con un obiettivo importante, il raddoppio del fatturato in tre anni.

Espansione internazionale e potenziamento strategico dell’offerta. Ecco due dei tasselli strategici pensati per il mondo Dirk Bikkembergs, che entra ufficialmente in una nuova era. La Zeis Excelsa di Montegranaro ha, infatti, acquisito tutti i marchi creati dallo stilista belga, che rimane come direttore creativo delle linee. L’operazione, che ha visto il passaggio dei brand Dirk Bikkembergs Sport Couture, Bikkembergs e Bikkembergs sport, s’inserisce in un ampio progetto di crescita a più livelli.

“Si tratta di un nuovo passo importante di sviluppo”, spiega Maurizio Pizzuti, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Zeis Excelsa, “quando anni fa abbiamo iniziato a realizzare le calzature insieme, tra Dirk e me sono nati amicizia, affetto e stima reciproca. Oggi abbiamo un genio come creativo e un’azienda strutturata per raggiungere nuovi importanti obiettivi, mantenendo una connotazione italiana nella produzione. In tre anni contiamo di raddoppiare il fatturato”. Ad oggi, il fatturato consolidato dei marchi Dirk Bikkembergs è di circa 100 milioni di euro, senza contare licenze come intimo, occhiali e bambino.

Il progetto distributivo è ambizioso, con un potenziamento dei monomarca e dei corner tra Italia ed estero. Agli attuali 19 punti vendita aperti, si affiancheranno altre 15 vetrine entro il 2012, con aperture in città come Dubai, Mosca, Kazan, Wenzhou, Andorra, Napoli e Bologna.

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