Eva Riccobono e la luce dei gioielli Swarovski

Tantissimi ospiti e vip all’inaugurazione del nuovo store Swarovski a Milano

L'inaugurazione della nuova Boutique in corso Vercelli e il lancio della sua prima pubblicità televisiva.

Eva Riccobono e la luce dei gioielli Swarovski

Swarovski ha scelto di unire due importanti momenti della storia del Brand in una serata speciale a Milano.
L’inaugurazione della nuova Boutique in corso Vercelli e il lancio della sua prima pubblicità televisiva.
Madrina d’eccezione la testimonial dello spot, la solare Eva Riccobono.

Una completa trasformazione delle Boutique Swarovski che oggi ridisegna l’ambiente in cui per oltre un decennio sono state esposte le sue collezioni di gioielli, accessori moda e oggetti decorativi in cristallo.

Un progetto che Robert Buchbauer, membro della famiglia Swarovski e dell’Executive Board, così descrive: «Swarovski ha intenzione di superare le aspettative che i clienti hanno nei confronti dello scintillante mondo del cristallo».

Per creare la nuova, architettura dei suoi punti vendita, Swarovski ha collaborato con il famoso designer Tokujin Yoshioka. Il concetto da lui ideato si ispira al tema della “Crystal Forest”, che evidenzia le infinite possibilità creative del cristallo, illustrandone la sua profonda affinità con il mondo naturale.

All’esterno della boutique, il tema della “Crystal Forest“ viene rappresentato attraverso una miriade di prismi in acciaio. Questa scintillante facciata riflette le luci e le immagini della strada, affascinando con la ricchezza e la profondità delle sue sfaccettature in metallo.
Le vetrine permettono un collegamento diretto con i passanti. L’allestimento stagionale aggiunge vivaci tocchi di colore, comunicando un tono decisamente fashion ed evidenziando i trend e i must-have della collezione. Alcuni box nella vetrina creano attraenti scenografie di cui sono protagonisti i gioielli e gli oggetti decorativi Swarovski.

All’interno della boutique le diverse superfici si trasformano in sostanza e danno vita a una vera e propria “Crystal Forest” in cui tutte le pareti mettono in evidenza la loro trama ricoprendosi di bianchi prismi a rilievo riflettenti, di varie lunghezze. Questi elementi sfaccettati e sovrapposti creano una profondità visiva e trasmettono un’idea di equilibrio interno in perfetta armonia con le regole e i rituali naturali. Sulle pareti a rilievo sono inserite numerose vetrine verticali e orizzontali che presentano i prodotti.

L’illuminazione è un elemento chiave della nuova architettura delle boutique e concorre a creare un’atmosfera decisamente soft. In un sensuale gioco di luci e ombre, i soffusi bagliori LED che illuminano le vetrine colpiscono le infinite sfaccettature degli oggetti e dei gioielli, trasformando la foresta in un regno luminoso cristallino senza fine.

Alla serata d’inaugurazione hanno partecipato tantissimi appassionati del brand e personaggi televisivi di spicco.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione).
Possiamo usare solamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando tutti i cookie ci aiuterai ad offrirti una migliore navigazione sul sito. Leggi la nostra Cookie Policy