Fratelli Rossetti partecipa per il quarto anno consecutivo a Vogue Fashion’s Night Out oltre che nelle tre città italiane, anche a New York, Londra, Parigi, Mosca, ( il 6 settembre ) e Shangai ( il 7 settembre).
Tutte le boutique prolungano l’orario di apertura organizzando una serata in perfetto stile Marilyn Monroe, comune denominatore dell’evento Fratelli Rossetti.
In occasione del cinquantesimo anniversario della scomparsa di Marilyn Fratelli Rossetti ha voluto omaggiare l’attrice, ormai divenuta un’icona nell’immaginario collettivo.
Per l’occasione è esposta la décolletté limited edition: Lady Brera, modello di punta della prossima stagione invernale 2012-2013, creata in una versione in coccodrillo “rosso Marilyn”.
Le vetrine sono allestite con un’opera dedicata all’attrice e con una scultura del Lady Brera realizzate dall’artista Alessandro Gedda, sculture personalizzate a seconda delle città che le ospitano.
Un angolo dedicato al Nail’s Spa, offre la possibilità di farsi dipingere le proprie unghie con uno smalto rosso in stile Marilyn Monroe.
In linea con il tema della serata il gadget che viene distribuito al pubblico: borsine in pvc con la stampa Marilyn Monroe. La borsa verrà distribuita a tutti i visitatori che, per quanto riguarda le città italiane, potranno sostenere i terremotati dell’Emilia Romagna attraverso un’offerta libera.