Durante al settimana della moda di Parigi il fashion designer Christophe Guillarmé ha presentato la sua nuova collezione femminile per la PE 2013 all’interno di una location molto prestigiosa, vale a dire il famoso club Balajo.
“Muse” è il nome scelto dallo stilista per una linea di capi che propone un’immagine femminile diversa dalle icone scelte nel passato: abbandonate le sue muse aggressive e spregiudicate, Christophe Guillarmé disegna un’eroina tenera ed eterea che fa il suo debutto in passerella avvolta da abiti trasparenti e dalla consistenza impalpabile.
Anche la palette cromatici restituisce un’immagine sognante e romantica, seppur carica di sensualità e femminilità: nudo, champagne e bianco ghiaccio si mescolano ai pastelli come rosa antico e polvere ed al lussuoso argento.
Su questa base così leggera e delicata, lo stilista disegna tocchi di colore acceso come il rosso vivo, il blu mescola ed il verde assenzio a simboleggiare la forza nascosta nella dolcezza della sua nuova musa.
Al defilé hanno partecipato molti nomi della scena pubblica francese come cantante Inna Modja, l’attrice Attrici Salomé Stévenin, la cantante Armande Altaï e la conduttrice televisiva Eléonore Boccara: tutte indossavano abiti eleganti e gioielli molto preziosi per la prémière del loro stilista preferito.
Nel corso della sfilata, oltre alle creazioni della nuova collezione “Muse”, è stato presentato in anteprima il tatuaggio Maori stampato sulla nuovissima Renault Twizy: anche questo un’opera dello stilista, riconosciuto anche dalla nota casa d’auto per il suo estro e la sua classe.