Marchi da tutto il mondo per il The Brandery

A luglio, The Brandery riunirà i principali brand della moda contemporanea.

Custo Barcelona, Pepe Jeans, Armand Basi, Desigual, TCN, American Vintage, Lacoste, Rams 23, New Balance, Reebok, Etnies, Element e Cruyff Classic sono tra i marchi che hanno confermato la propria partecipazione al nuovo salone dell’abbigliamento contemporaneo, The Brandery, che si terrà presso il centro espositivo di Montjuïc Fira Barcelona dal 7 al 9 luglio.

Secondo il tasso di adesione raccolto in poco più di due mesi, oltre cento marchi saranno presenti al salone The Brandery, il 40% dei quali internazionali.

Il Direttore Sviluppo e Progetto della Fiera di Barcellona, Pere Camprubí, ha dichiarato: “Contiamo sulla presenza di un centinaio di marchi in questa prima edizione, un risultato notevole considerata l’attuale congiuntura economica, in particolare se pensiamo alla qualità dell’offerta, con la presenza dei principali brand spagnoli dell’abbigliamento contemporaneo e altri importanti marchi europei che scommettono su Barcellona come piattaforma del settore.” E ha aggiunto “Abbiamo l’opportunità di organizzare a Barcellona un punto di incontro della moda contemporanea e desideriamo trarne vantaggio. Siamo persuasi che sarà un’esperienza eccellente e un passo importante verso le edizioni future.”

Camprubí ha sottolineato che la risposta delle aziende contattate è stata molto positiva e ha confermato l’idea che una fiera dell’abbigliamento sia vincente. “In realtà, – afferma – molti di coloro che non potranno essere presenti a luglio– quasi tutti per budget già definiti o problemi di programmazione– hanno espresso l’intenzione di partecipare all’edizione del Gennaio 2010. Per questo motivo siamo certi che a luglio The Brandery inizierà un lungo percorso per diventare un punto di riferimento per il mercato europeo, con un progressivo aumento del numero di espositori.”

Promozione per i visitatori
The Brandery, che è ancora in fase di sviluppo e aggiunta di spazi espositivi, sta anche avviando una promozione per i visitatori che include un piano Hosted Buyer per offrire agli espositori camere gratuite in vari alberghi della città per alloggiare i propri clienti. Il salone inviterà inoltre circa 1.000 buyer di grande autorevolezza a livello internazionale.

La fiera, che può contare sul sostegno del Comune di Barcellona, si terrà nella parte alta degli spazi espositivi di Montjuïc e sarà suddivisa in varie aree dedicate ai diversi segmenti di mercato. Ai grandi marchi si affiancheranno marchi di nuova creazione e la fiera offrirà presentazioni, performance, aree di dibattito e riflessione, eventi e mostre. Di notevole interesse lo sneaker show, una mostra esclusiva per l’Europa comprendente 600 modelli di scarpe da collezione, suddivise per decenni, in cui appaiono le storiche insegne di alcuni dei principali marchi internazionali del settore.

Negli ultimi cinque anni, Barcellona è diventata un punto di riferimento per la moda contemporanea. Con The Brandery, il ruolo della città diventa ancora più importante e strategico: le sue strade e le sue istituzioni ospiteranno infatti eventi correlati al settore e alla fiera, con mostre e installazioni straordinarie in diverse zone e  palazzi-emblema della città.

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