La Russia continua ad affascinare il mondo della moda, del resto il mercato del lusso in Russia non sente contraccolpi nemmeno in questi tempi di crisi, tanto che ha raggiunto ben quota 5,5 miliardi di euro.

Tra le case di moda “Made in Italy” piu’ amate continua a posizionarsi Alberta Ferretti, brand del Gruppo Aeffe.
Ed è così che la Maison sarà l’ospite d’onore di questa decima edizione di Elle Fashion days a San Pietroburgo.

La data da mettere in agenda, per quella che sarà una sfilata spettacolare, è il prossimo 29 maggio alle 21 di sera, quando, nella storica cornice del Museo Etnografico, caleranno le luci e brilleranno abiti e vestiti preziosi.

Una location inedida per la moda, questa, che vedrà la femminilità sofisticata calcare la passerella.
Sensualità ed eleganza, infatti, sa sempre appartengono alla donna che ama e compra Alberta Ferretti.

Non solo, la stilista verrà celebrata dopo lo show con un’esclusiva cena al W hotel.

Il Gruppo Ferretti e’ sempre piu’ orientato all’estero, tanto che dagli stessi fatturati traspare che ben il 70% degli acquisti sono fatti da clienti esteri mentre il 30% è venduto nelle boutique sul territorio italiano.

“Elle Fashion days è l’evento di moda più importante di S. Pietroburgo, nel quale tradizionalmente vengono celebrati i brand internazionali più amati in Russia”, afferma  Natalia Shkuleva, Elle group publisher.

E’ una grande emozione per me essere qui e presentare la mia collezione in una cornice unica così suggestiva e in una città come San Pietroburgo ricca di cultura e di storia e sinonimo nel mondo della  grandiosità e della bellezza di questo paese.

Sono orgogliosa di presentare questa mia collezione invernale che rappresenta per me un trait d’union tra l’immagine aristocratica e forte delle eroine della letteratura russa che hanno sempre alimentato la mia immaginazione e la dolce modernità delle donne russe di oggi che sono sempre di più icone di stile internazionale.

Questa sfilata a San Pietroburgo rappresenta per me un ulteriore legame, sempre più profondo, con la Russia che tanto mi stimola, mi ama e mi sostiene.” ha dichiarato con entusiasmo Alberta Ferretti alla stampa.

Categorie: Fashion News Tag: .

Articolo pubblicato da
in data: