Alberta Ferretti ha presentato con una sfilata a New York, la cruise collection primavera estate 2008.
Il crescente interesse che i punti vendita e il pubblico manifestano per poter offrire e scegliere prodotti sempre nuovi, ha spinto Alberta Ferretti a presentare per la prima volta con una sfilata per la stampa e i buyers la cruise collection p/e 08.
New York è stata scelta perché è principalmente il mercato americano ad essere reattivo al fenomeno delle pre-collezioni, anche se ormai è una tendenza diffusa in tutto il mondo, e soprattutto gli Stati Uniti dimostrano un continuo e sempre crescente interesse per il brand Alberta Ferretti, anche attraverso le numerose celebrities che scelgono di indossare le creazioni della stilista italiana.
Le pre collezioni rappresentato attualmente circa il 60% dell’intero fatturato della griffe e questa pre-collezione p/e 08 sarà disponibile nei negozi a partire da fine ottobre 2007.
La presentazione della cruise collection ha segnato inoltre il battesimo del nuovo monogramma Alberta Ferretti che verrà utilizzato, proprio a partire da questa pre-collezione, su t-shirt, polo, beachwear e negli accessori come stampa su fodere e zip di borse.
Alla sfilata erano presenti buyers di tutti i department stores americani, di India e Giappone.
Nel parterre tra gli altri, il direttore di Vogue America Anna Wintour, i socialites Whitney Fairchild, Alexandra Lind Rose, Ivanka Trump, Wendy Murdoch, Barbara Wilhelm, e le attrici Debra Messing, Catalina Sandino Moreno.