E’ Francesca Senette la testimonial della Campagna Nastro Rosa

E’ Francesca Senette, giornalista e conduttrice tv, la testimonial italiana dell’edizione 2010 della Campagna Nastro Rosa,

E’ Francesca Senette, giornalista e conduttrice tv,  la testimonial italiana dell’edizione 2010 della Campagna Nastro Rosa, dedicata alla prevenzione del tumore al seno. Ad ottobre infatti Estée Lauder Companies, società leader nella profumeria di prestigio, tornerà in prima linea nella lotta a questa grave patologia neoplastica in partnership con le profumerie Douglas e a sostegno di LILT.
La Campagna Nastro Rosa, ideata nel 1989 negli Stati Uniti da Evelyn Lauder e promossa in 90 paesi nel mondo, ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella. In Italia vi partecipano i marchi cosmetici Estée Lauder, Clinique, Lab Series, La Mer, Jo Malone, Aveda, Darphin e, questa stagione, anche il prestigioso marchio di valigeria Tumi.

In tutto il mondo occidentale, il tumore al seno è il primo tumore femminile per numero di casi e la sua incidenza è in costante aumento, tanto da essere considerato alla stregua di una vera e propria malattia sociale. In Italia, i nuovi casi di cancro al seno sono oltre 40mila l’anno. Sconfiggere la malattia è possibile nella stragrande maggioranza dei casi se gli esami di controllo vengono praticati con regolarità. Molteplici come sempre le INIZIATIVE che saranno realizzate in tutta Italia durante il mese di ottobre:

Visite senologiche
Durante il mese di ottobre i circa 390 ambulatori LILT, la maggior parte dei quali all’interno delle 105 Sezioni Provinciali della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, saranno a disposizione per visite senologiche. Per conoscere giorni e orari di apertura dell’ambulatorio LILT più vicino, in cui effettuare anche esami di diagnosi precoce e controlli, si può chiamare, per informazioni, il numero verde SOS LILT 800-998877 o consultare il sito www.lilt.it dove saranno pubblicati anche gli eventi organizzati nelle varie città italiane nel mese di ottobre.

Monumenti illuminati di rosa in italia e in tutto il mondo
Sempre in ottobre, l’Italia intera si tingerà di rosa, colore simbolo della lotta contro il tumore al seno. Una luce rosa, infatti, unirà idealmente la nostra Penisola, dal Nord al Sud: monumenti, edifici e statue resteranno illuminati per una o più notti a testimoniare che, grazie a un’efficace e corretta prevenzione, questa malattia tumorale si può, e si deve, vincere. Riflettori di luce rosa puntati dunque, fra gli altri, sull’Arena di Verona e sul Palazzo Reale di Milano. E anche nel resto del mondo si accenderanno di luce rosa location famosissime e prestigiose, tra cui le Cascate del Niagara (Ontario, Canada), l’Opera House (Sidney, Australia), la Torre 101 (Taipei, Taiwan), il Ponte di Nan Pu (Shangai, Cina) e la Torre di Tokyo (Tokyo, Giappone)

RACCOLTA FONDI
La campagna Nastro Rosa è anche attivamente impegnata nella raccolta di fondi che verranno, come ogni anno devoluti a LILT e alle sue attività per la lotta contro il tumore del seno

Assegno per la ricerca
Un Assegno per la Ricerca verrà erogato e consegnato da Estée Lauder Companies a Milano in sostegno di una ricercatrice oncologica, nel corso della cerimonia di apertura della Campagna, che si terrà a Palazzo Reale il 6 ottobre, presenti le autorità cittadine e la presidenza LILT di Milano.

Prodotti di bellezza
Anche quest’anno Estée Lauder Companies devolverà il 10% delle vendite del mese di ottobre di alcuni prodotti di bellezza: siero Riparatore Cutaneo Advanced Night Repair di ESTÉE LAUDER, crema SUPERDEFENSE SPF 25 di CLINIQUE super idratante anti età, Max LS Face Cream di LAB SERIES, crema antietà per uomini. AVEDA donerà 1 € alla LILT per ogni vendita di Hand Relief, ricca e idratante crema per le mani a base di emollienti vegetali. Anche DARPHIN, marchio Estée Lauder Companies distribuito in farmacie selezionate, donerà il 10% su ogni confezione venduta in ottobre della crema Intral, per pelli sensbili. Sostenitori della campagna anche La Mer e Jo Malone.
Tatuaggio Nastro Rosa
Presso tutte le profumerie Douglas sarà possibile accedere alla scatoletta di raccolta fondi LILt e richiedere il nastro rosa da “tatuare” sulla pelle con adesivo trasferibile. E’ richiesta un contributo minimo di 1€ ad esclusivo sostegno LILT
Collezione Rosa di borse da viaggio Tumi
Su una selezione di modelli e accessori femminili in colore rosa, il lussuoso marchio americano TUMI devolverà il 20% delle vendite.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione).
Possiamo usare solamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando tutti i cookie ci aiuterai ad offrirti una migliore navigazione sul sito. Leggi la nostra Cookie Policy