Lancio mondiale delle nuove linee Custo Line e Phard a Barcellona a The Brandery

The Brandery prende il via con le premi

The Brandery prende il via con le première in passerella di collezioni internazionali
Mostre, sfilate, concorsi e altre attività renderanno lo spettacolo che è The Brandery Inverno 2011, la fiera internazionale della moda urbana e contemporanea organizzata dalla Fira de Barcelona, che si terrà dal 26 al 28 gennaio 2011 nella hall 8 del Montjuïc exhibition centre. Saranno presenti marchi quali North Sail, New Zealand, Mastrum, Ganesh, Tortuga, Lyle & Scott, CK, Cottonfield (Modania), American Vintage e Sa.yan. Inoltre, Custo Barcelona lancerà la sua seconda linea, “Custo Line”, e Phard presenterà la sua prima collezione per l’uomo.

Per la prima volta, in questa edizione The Brandery proporrà ogni giorno una sfilata con le collezioni A/I 2011-2012 di diversi brand, anche in collettiva, offrendo  così alle diverse aziende il modo più efficace di presentare le proprie collezioni "in movimento".  Noto come “The Brandery Catwalk”, questo nuovo spazio aprirà inoltre il backstage al pubblico, consentendo ai visitatori di vivere l’atmosfera effervescente e caotica del dietro le quinte.
Questa volta The Brandery ospiterà 147 brand, con una leggera inflessione nella presenza dei marchi spagnoli rispetto a gennaio 2010 dovuta alla crisi del mercato iberico. Tuttavia i brand stranieri hanno mantenuto il loro sostegno alla manifestazione e rappresentano il 49% del totale (71 aziende).
The City riempie Barcellona di moda
La fiera accoglierà buyer autorevoli del calibro di El Corte Inglés e John Lewis, che terranno incontri "speed dating" con molti marchi, oltre a molti altri retailer nazionali e distributori internazionali, come la Rinascente e la catena francese Galerie Lafayette. Per facilitare la presenza dei buyer all’evento, The Brandery ha predisposto un Hosted Retailers Plan, un piano sviluppato appositamente per attrarre professionisti di alto livello con un forte potere d’acquisto. L’organizzazione spera così di incrementare il volume d’affari conseguente all’evento.

The City, la sezione di The Brandery che comprende tutte le attività che hanno luogo in Barcellona città relative alla moda e alla fiera, proporrà la mostra  “Shoot’n The City” su Passeig de Gràcia: 50 immagini di moda scattate da fotografi quali Antoni Bernad, Xevi Muntané, Sergi Pons e Manuel Outumuro saranno esposte lungo la strada simbolo di Barcellona. Contemporaneamente, dal 24 al 30 gennaio, su Avenida Mª Cristina sarà presentato il Coca-Cola Light Fashion Tour, con l’installazione di otto bottiglie giganti di Coca-Cola Light personalizzate dai designer Devota & Lomba, Francis Montesinos, Roberto Verino, Juan Duyos, David Delfín, Lydia Delgado, Miriam Ocáriz e Amaya Arzuaga.

Un altro degli eventi di The City coinvolge più di cento tra i migliori retail di Barcellona, distribuiti su un’ ampia area del centro città tra Passeig de Gràcia e il quartiere del Born, che prendono così parte a “Windows on the Move”, un concorso per la vetrina meglio allestita promosso da The Brandery in collaborazione con i retailer di Barcellona.

Una sezione interessante della fiera è The Laundry, dove The Brandery raccoglie esperti di moda e professionisti, filosofi, economisti ed esponenti delle più prestigiose business school di Barcellona e internazionali per discutere diversi argomenti relativi alla moda, la creatività e le tendenze. Questo forum di dibattito ospiterà inoltre il secondo meeting dei blogger internazionali e conferenze sui trend organizzate da WGSN, azienda leader nell’analisi e l’informazione online sulle tendenze dell’industria della moda.

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