Gli argomenti che prendono spunto da sentimenti complessi come l’amore, possiedono sempre mille sfaccettature personali, ma oggi vogliamo esporvi simpaticamente sette buoni motivi per non tornare con il proprio ex.
- “Se stiamo insieme ci sarà un perchè”, beh anche se vi siete lasciati. Rimurginare e dare vita alla cosiddetta minestra riscaldata, il 90% delle volte significa solamente aggrapparsi al ricordo di ciò che è stato.
- Iniziare a coltivare le amicizie trascurate per via della passata storia d’amore, è uno dei motivi principali per cui non bisogna tornare indietro. Prendersi del tempo e stare con le amiche può solo giovare ad acquisire punti di vista esterni e consigli utili.
- Se stessi. Quando si è immersi in una relazione, spesso si finisce per mettere da parte i propri interessi e obiettivi di vita.
- “Chi nasce tondo non muore quadrato“. Ricordate che un traditore seriale o un uomo geloso fino all’estremo, non cambierà di certo da un momento all’altro.
- Il pianeta terra è pieno di pretendenti. Anche se il mondo sembra cadervi addosso, ricordate che esiste un numero spropositato di esseri umani del sesso opposto, magari anche migliori del vostro ex.
- I genitori. Probabilmente durante la rottura avete detto peste e corna di lui, mettendolo nella lista nera di mamma e papà, quindi non lo vedranno mai più di buon occhio.
- Gestire la vita di mezzo. Tornare con lui significa avere a che fare con ragazze conosciute in discoteca, amici onnipresenti, l’iscrizione in palestra, nuove amicizie sui social, chat ambigue e cellulare che squilla troppo spesso. Insomma con il suo ritorno alla vita da single.
Nancy Malfa