Comptoir des Cotonniers apre a Firenze in Piazzetta Rucellai. Lo stile ? morbido e garbato, l?atmosfera ? vera e autentica. Entrare in una boutique Comptoir des Cotonniers ? sempre un?esperienza piacevole, distensiva  e gratificante, da Parigi ad Anversa, da Londra a Madrid, da Tokyo a Berlino.

In Italia, dopo Torino, Milano, Verona, Bologna e Brescia Comptoir des Cotonniers apre a Firenze. Il brand francese di pr?t-?-porter per donne, ragazze e bambine, inaugura una nuova boutique in Piazzetta Rucellai, 9/11. La pi? grande in Italia, con un? ampia facciata, proprio nel cuore del capoluogo toscano, cos? ricco di storia e frequentatissimo anche per lo shopping internazionale.

Il nuovo punto vendita rispecchia in ogni dettaglio il mondo Comptoir des Cotonniers, semplice, naturale, raffinato. E? studiato in ogni dettaglio per valorizzare un guardaroba che, di collezione in collezione, ? dedicato a madri e figlie. Donne di generazioni diverse che possono riconoscersi in un abbigliamento che esprime una femminilit? universale, fuori da ogni  stereotipo ed esasperazione. E che si troveranno perfettamente a proprio agio, facendo shopping insieme, in ambientazioni volutamente neutre ma accoglienti.

Il parquet in doghe di quercia massiccia  invecchiata d? un tocco di calore e di vissuto.  Le pareti e i pochi elementi d?arredo in bianco assoluto regalano una sensazione di purezza e armonia. Tutto ? studiato per evidenziare allo sguardo, in una lettura semplice e diretta dello spazio, la collezione, da guardare, toccare e provare. Fulcro della boutique ? il banco, illuminato da luci di Philippe Starck a sottolineare il perfetto connubio fra tradizione e contemporaneit? che caratterizza Comptoir des Cotonniers.

Il marchio francese infatti, vuole stringere un rapporto sempre pi? diretto con le sue consumatrici. Da qui la strategia di aprire proprie boutiques in 8 diversi Paesi: Francia, Spagna, Belgio, Inghilterra, Italia, Korea e Giappone.
Comptoir des Cotonniers deve il suo successo al rapporto di intesa e complicit? che ha saputo creare con un pubblico femminile trasversale. Anche il messaggio della campagna di comunicazione ha riscosso una grande notoriet? perch? incentrato su immagini di coppie autentiche madri e figlie, scelte fra le proprie consumatrici ritratte da celebri fotografi internazionali. A questo proposito, mercoled? 24 ottobre la nuova boutique di Firenze ospiter? il nuovo casting per la campagna stampa primavera estate 2008.

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Articolo pubblicato da in data: 10.10.2007
Ultimo aggiornamento: 10 ottobre 2007