Il marchio di prét à porter ed accessori Byblos, disegnato da Manuel Facchini, ha scelto Allison quale partner commerciale per la licenza occhiali.
La produzione di questo importante accessorio che completa il total look della griffe è stata affidata al gruppo veneto, leader dell’occhialeria, con un contratto della durata di 5 anni rinnovabile.
La collezione Byblos composta da 40 modelli, 20 da sole e 20 da vista, uomo e donna, verrà presentata ufficialmente al Silmo di Parigi dal 19 al 22 Ottobre 2007 e distribuita in tutto il mondo.

Per i modelli da vista, la predominanza dei metalli sugli acetati è netta: il metallo, protagonista lucido, lascia prendere corpo e imprimere sulla materia il segno della texture Byblos: le celebri stelle ed il logo che contiene le “B” baciate.
Ancora metallo nelle proposte per il sole, ove si afferma nel pieno brillare di una mascherina che si lascia incidere l’incavo tracciato in nero di una curva architettonica, diventando pura espressione di “grafismo”.

“Questo nuovo accordo ci permette di aggiungere una griffe di forte impatto al nostro portafoglio – afferma il Presidente di Allison Silvio Vecellio Reane – Byblos è un marchio importante nella storia dell’occhialeria e siamo certi che lo spirito contemporaneo e raffinato che lo contraddistingue sarà fonte di ispirazione per collezioni di successo”.
Afferma Mathias Facchini, Amministratore Delegato di Swinger International Spa, azienda titolare del marchio – “La scelta di Allison per la produzione e distribuzione degli occhiali Byblos è stata determinata dall’ottima qualità dei prodotti e dalla sensibilità mostrata nel comprendere i codici stilistici del Brand, strettamente legati al mondo dell’architettura e dell’arte contemporanea”.

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Articolo pubblicato da in data: 10.10.2007
Ultimo aggiornamento: 10 ottobre 2007