CoSTUME NATIONAL  e  CULT Srl hanno siglato un contratto di licenza  per il design, la produzione e la distribuzione nel mondo di collezioni di occhiali firmati CoSTUME NATIONAL.

L?accordo ha una durata iniziale di tre anni e prevede il lancio di una prima collezione di occhiali da vista e da sole gi? a Gennaio 2008.

?CULT ? il partner ideale per CoSTUME NATIONAL?,  dichiara lo stilista Ennio Capasa.  ?Ci permetter? di proseguire un percorso di innovazione, ricerca e creativit? basata su altissimi standard di qualit?. CULT ? un?azienda indipendente e flessibile che ci consentir? di progettare e proporre al mercato prodotti e progetti unici, fuori dalle logiche ?mass market? dell?occhialeria come puro business.?

?La collaborazione con CoSTUME NATIONAL rientra perfettamente nella nostra strategia di crescita ed investimenti futuri industriali e distributivi. Entrambi i Brand condividono la stessa filosofia, gli stessi canoni stilistici e qualitativi e puntano  ad uno sviluppo basato sui migliori contenuti di design e le pi? particolari soluzioni tecniche per dare, in aggiunta al appeal della griffe, un grande valore intrinseco all?occhiale.?

CULT ? un?azienda giovane che in pochissimo tempo ha conquistato i mercati dell?eyewear di tutto il mondo grazie al design, all?elevato standard qualitativo, alle competenze tecnico-stilistiche e alla organizzazione manageriale propria.
Tutte le collezioni CULT sono interamente Made in Italy: dal progetto alla lavorazione dei materiali, dalla realizzazione dei disegni alla rifinitura dei dettagli, ogni fase ? frutto della stretta collaborazione tra l?azienda e le unit? produttive italiane.
La distribuzione ai punti vendita ? molto selezionata ed in linea con l?esclusivit? dei prodotti e la filosofia CULT. Con una forza vendita di 30 rappresentanti nei principali mercati europei, le collezioni sono gi? presenti in oltre 800 negozi di ottica esclusivi in Europa.
Nel 2007, con la stessa filosofia di distribuzione, i brand CULT sono stati introdotti in Asia e Nord America.

CoSTUME NATIONAL nasce nel 1986 sotto la direzione creativa di Ennio Capasa e si impone da subito nel panorama  della moda internazionale come marchio innovativo che predilige uno stile essenziale e sensuale, molto apprezzato da attori e rockstar internazionali. Oggi affermata casa di moda, CoSTUME NATIONAL produce e  distribuisce direttamente le collezioni di abbigliamento, accessori e calzature da donna e da uomo, e, in partnership con le aziende licenziatarie,  C?N?C, una linea ?streetwear? destinata a un pubblico pi? giovane, una linea di occhiali da donna e da uomo e una linea di fragranze.
Le boutique monomarca CoSTUME NATIONAL sono Milano, Roma, Parigi, Tokyo, New York e Los Angeles, e le collezioni sono distribuite nei pi? esclusivi department stores in America e in Asia e in selezionate boutique multibrand in tutto il mondo.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 17.10.2007
Ultimo aggiornamento: 17 ottobre 2007