CRN “SIMA” SCEGLIE FENDI PER VESTIRE UN MEGAYACHT DA SOGNO

Milano, 30 ottobre 2007 – CRN, alta gamma del Gruppo Ferretti, ha preferito Fendi per firmare l’interior design del nuovo megayacht SIMA realizzato dal cantiere in collaborazione con lo Studio Zuccon International Project.

Quaranta metri di lunghezza, 12 passeggeri e 8 membri dell’equipaggio, tre ponti coperti per un megayachts degno di due premi a livello internazionale: il prestigioso “European Yacht Trophies” e lo “ShowBoats Awards”.

Un linguaggio unico ed inconfondibile della modernità per eccellenza che ha ispirato all’armatore un arredo rigorosamente “made in Italy”. Un gusto sobrio e raffinato, unito ad un’attenzione speciale per materiali preziosi la cui eleganza diventa indiscutibilmente protagonista.

Gli interni, infatti, si caratterizzano per le linee moderne e un particolare bicromatismo. Nel salone del ponte principale i divani, le poltrone e il tavolino sono rivestiti in pelle avorio e testa di moro e si legano, a contrasto, con le tinte tenui di tende e cuscinature.   Esclusivo anche il tappeto in cavallino che correda questa zona, una delle novità dell’ultima collezione Limited Edition.

Gli intarsi della collezione Fendi ritornano anche nella sala da pranzo adiacente, pensata per dieci persone e allestita con un tavolo ovale in cristallo, realizzato da maestri artigiani su misura. Preziose e di forma innovativa le sedie in pelle chiara, appartenenti ad una delle prestigiose collezioni Cassina e il paralume in tessuto, anche questo di design particolarmente moderno.

La cabina dell’armatore, che si estende a tutta larghezza, esalta ancora una volta la pelle scura firmata Fendi, ricorrente nel testaletto e in alcune rifiniture. Se da un lato l’arredo si pone in continuità con l’alternanza cromatica della zona giorno, dall’altro, la suite amatoriale anticipa l’altro tema dominante di “Sima”. Ancora una volta è il colore a fare da protagonista e l’azzurro entra con forza nelle delicate tonalità del copriletto, simbolo di un lusso ricercato ma mai ostentato.

Lusso, eleganza e modernità: tre parole per uno dei megayachts più apprezzati dai clienti CRN.

Photo credit: Maurizio Paradisi
CRN E IL GRUPPO FERRETTI
CRN è parte del Gruppo Ferretti, leader nei motoryacht di lusso con un portafoglio unico di marchi tra i più esclusivi della nautica mondiale: Ferretti Yachts, Pershing, Itama, Bertram, Riva, Apreamare, Mochi Craft, Custom Line e CRN.
Il Gruppo Ferretti, fondato da Norberto Ferretti nel 1968, è all’avanguardia nella nautica, grazie alla costante innovazione di prodotto, di processo e alla continua ricerca in campo tecnologico. Le imbarcazioni di lusso sono progettate da un team di oltre 100 ingegneri specializzati (Advanced Yacht Technology) e prodotte nei 22 stabilimenti del Gruppo. Gli oltre 3.000 dipendenti, guidati dal Presidente Norberto Ferretti e dall’Amministratore Delegato Vincenzo Cannatelli, condividono la continua ricerca verso la qualità, l’eccellenza tecnologica, le prestazioni elevate, il design esclusivo e innovativo, massimizzando il comfort e la cura per i dettagli. Un impegno comune e quotidiano che ha portato il Gruppo Ferretti ai vertici della nautica mondiale.
Il Gruppo, che ha chiuso l’anno nautico al 31.08.07 con un Valore della Produzione pari a 933 milioni di € (in crescita del + 21% rispetto ai 770 milioni di Euro dell’esercizio precedente),  è oggi presente in 95 paesi, grazie a tre sedi di rappresentanza in Europa, negli Stati Uniti e in Asia e a un network internazionale di dealer, composto da oltre 85 distributori attentamente selezionati, che garantiscono alla clientela del Gruppo la più alta assistenza nelle marine di tutto il mondo.

Categorie: Nautica Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 29.10.2007
Ultimo aggiornamento: 29 ottobre 2007